Mar 03 2010

vigliacchi o compari ? 03 03 2010

Published by at 10:44 pm under Giudici,Politica nazionale

 

 

VIGLIACCHI O COMPARI ?

 

A qualcuno non va bene che nel segreto del voto 16 senatori abbiano respinto le dimissioni di Di Girolamo e 12 si siano astenuti . Non bastano 259 ossequienti alle indagini di un qualsivoglia dott proc Pinco Pallino della Procura di Chissadove , potrebbe nascere il sospetto che il potere legislativo non sia abbastanza sottomesso al giudiziario . Proprio quando nascono i primi dubbi che rinunciare per gli Eroi di Mani Pulite all’immunità prevista dai Padri Costituenti sia stata una scelta assurda . Almeno non ripetessero sempre che il cittadino è colpevole solo alla condanna definitiva . Non basta il caso Del Turco , dove una Regione ha cambiato maggioranza per un’indagine che , a esser buoni , ha il fiato corto e comunque è ancora indagine . Sarebbe didattico che i sigg senatori spiegassero al popolo per quali profondi motivi in poche ore si siano convinti della colpevolezza dell’ex collega Di Girolamo . O , se hanno preso la decisione perché a loro i fatti erano noti , dalla padella alle braci , vuol dire che da anni sapevano e tacevano .

Scelgano tra le due ipotesi , vigliacchi o compari , quella che meglio si confaccia al loro onore . Non c’è spazio per una terza .

Ai signori Procuratori , con manette tanto facili per gli altri , un consiglio preso dalla grande tradizione imprenditoriale . I padri , per far capire ai figli quanto fosse duro e degno di rispetto il lavoro , prima di inserirli ai posti di comando li mandavano qualche mese in officina a far gli operai . I signori Procuratori , ma per carità , solo all’inizio della carriera , si facciano un paio di mesi di prigione .

Cremona 03 03 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.