Feb 13 2010

parlare 12 02 2010

Published by at 8:19 am under costume,Politica cremonese

 

PARLARE

 

Quando lo incontro anche per pochi secondi Oreste mi spiega il lavoro che la giunta sta facendo , ma lo interrompo subito , Oreste non devi convincere me , governi male , tra cinque anni ti ripresenti ti voto lo stesso . Devi convincere gli altri . Devi parlare a tempo e luogo . Non devi permettere agli altri di parlare per te . Poi fa tutto il contrario , quando deve rispondere tace , quando il comunista Fogliazza Enrico gli sbrodola addosso i consueti rituali di scena nati vecchi cent’anni fa , risponde . Nell’ultimo secolo Cremona ha fatto nascere ben pochi cittadini veramente illustri , uno Aldo Protti , secondo tanti il miglior interprete di Rigoletto d’ogni tempo . Ma da giovane , quando ancora le dispute tra Stati venivano abitualmente decise dalla guerra , Aldo ha combattuto dalla parte sbagliata , quella che ha perso . I vincitori , gli angloamericani , deposte le armi hanno deposto ogni forma d’odio . I profittatori , i comunisti , non paghi in nome della democrazia , la loro , ovvio , d’aver ucciso in tutto il mondo almeno cento milioni di nostri simili , d’aver permesso con l’alleanza Hitler /Stalin lo scoppio della guerra , continuano a dar lezioni di morale . Nulla di strano , sarebbe chiedere a un predatore della savana leone o iena sia , che impari a mangiare carote e insalata . Quindi intitolare vie e piazze a Gramsci Togliatti Pertini Berlinguer ma non Protti . Che ha portato alto il nome di Cremona in tutto il mondo .

Il giovane Salini , con la grave accusa d’essere amico di Formigoni , non s’è scomposto più di tanto . Ai vari prof Sapientini dott Qualcunaltro con la pretesa di ricevere soldi pubblici per andare nelle scuole a spiegare quanto siano cattivi i nazifascisti e gli odierni imitatori italiani , a fare sopralluoghi logistici per conto dei nostri ragazzi , ha risposto : viaggi della memoria , completi delle nefandezze d’ogni regime , mi dimostrate il contributo per i ragazzi , e solo per essi contate su di me . Alle loro lagne , condite dagli usuali cioècazzocompagni , non ha dato risposta , si stuferanno e comunque hanno credito solo fra loro .

Oreste , cosa credi possa portare rispondere pubblicamente al compagno comunista Fogliazza Enrico , di cui chiunque può leggere la vita di resistente da maggio 1944 , raccontata da lui stesso su google , parole come : lasciamo da parte vecchi e nuovi rancori , voltiamo pagina attraverso un percorso di recupero della conoscenza oggettiva dei fatti storici , di definizione delle precise responsabilità di ciascuna nazione , di ciascuna parte politica nella genesi dei vari accadimenti etc etc .

Hai mai conosciuto un comunista ammettere : sbagliamo ? La democrazia porta in sé il dubbio , il comunismo mai .

Non hai fatto altro che umiliare la nostra parte e dare spazio alla loro , come se non se ne prendesse già abbastanza .

 

Cremona 12 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.