Feb 08 2010

facce di bronzo abbronzate 08 02 2010

Published by at 11:36 pm under Politica cremonese

 

 

FACCE DI BRONZO ABBRONZATE

 

Dal bollettino su carta dei compagni cremonesi , a commento delle primarie per le regionali :

Alloni e Ruggeri – rivela il suo voto un consigliere comunale che vuole però restare anonimo – Perché loro ? L’ex vicepresidente della Provincia rappresenta il cambiamento : altri han già fatto il loro tempo ; la capogruppo in Consiglio perché un ruolo in Regione coronerebbe una carriera politica spesa per il territorio .

Come possano coesistere due principi tanto opposti , il nuovo e la conferma , non lo so , non sono abbastanza intelligente . Ma facciamo un poco d’analisi . Il nuovo Alloni , recita il sito della Provincia , nato nel 1955, è sindaco di Pianengo a 22 anni , assessore a Crema dal 98 al 04 , vice di Torchio in Provincia dal 04 al 09 , nel 1989 ultimo segretario Pci della Federazione cremasca e subito dopo coordinatore Pds . Mentre scrivo il curriculum comincio a capire : per loro vecchio è Togliatti .

Per la Ruggeri son delicati , non toccano l’età , è una signora e tra un mese scocca l’otto marzo . Quindi merita un premio alla carriera , anche se sanno benissimo che , Carpani permettendo , passa solo Alloni .

 

Cremona 08 02 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “facce di bronzo abbronzate 08 02 2010”

  1. danielaon 28 Set 2011 at 6:41 pm

    Alloni era diventato consigliere provinciale nel 2009 e l’anno dopo lascia il consiglio per candidarsi alla Regione, dove riesce ad entrare (per me se lo meritava) perché viene eletto dai cittadini, ma come mai per le amministrative di Crema dell’anno prossimo si parla di candidare Alloni? Non va più bene la Regione?
    Idem per la Capelletti: diventata assessore provinciale nel 2009, l’anno dopo si candida per la Regione dove però non viene eletta.
    E se fosse stata eletta? Avrebbe rinunciato all’incarico in Provincia, dopo solo un anno che era stata messa lì come assessore o quello era un caso in cui le 2 cariche sarebbero state compatibili?
    Idem per Pinotti: la scorsa primavera si era parlato, a Pizzighettone, di candidare Pinotti come sindaco…ma perché, se questo già è assessore in Provincia?
    Per me in Parlamento dovrebbero modificare quella legge: perché alcune cariche sono compatibili e altre no? Facciano in modo che le doppie cariche non siano valide in nessun caso.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.