Gen 26 2010

delbono e la figa 25 01 2010

Published by at 11:02 am under donne,Politica nazionale

 

 

 

DELBONO , SINDACO COMUNISTA DI BOLOGNA , LA FIGA

 

Se i sinistri avessero una coscienza eguale per tutti sarebbero costretti ad ammettere che i peccati di figa non li commette solo B , a palazzo Grazioli , casa sua . Ma lasciamogli il tempo della digestione e saremo sommersi dai distinguo . Anche se è il tipico quadro in cui la vita imita l’arte , in un lampo la profondità e l’immediatezza dell’espressione . La cornice , non raccontino balle , tutti nell’ambiente sapevano . Compagno in vista , se la spupazzava da anni in giro per il mondo a spese della comunità , ma , proprio come ai tempi di Togliatti/Nilde Iotti , obbligo il silenzio . Siamo di sinistra , che diamine !

Non c’è bisogno di molta fantasia , bastano le foto di lei , il tempo fa i primi guasti e lui si stufa . La rispedisce a fare la centralinista . Perché in nome della parità s’è ben guardato dal mettersi , lui professore universitario prestato alla politica , con una pari che poteva , lei , prendere l’iniziativa e mandarlo al diavolo . No , una bella e basta in grado di meravigliare spalancando le gambe . Poi avanti un’altra , magari più discreta , che non faccia scandali al momento della staffetta . Non è solo degli arrivisti , ricordo Gianni Brera , amante dei vini giovani , perché quelli vecchi puzzano , come le donne vecchie . Potremmo andare avanti un pezzo sulla malsana relazione tra maschio e femmina , tentando di consolare lei , andata bene vivere in occidente invece che in Mussulmandia . Potremmo noi di destra render la paga ai moralisti perpetui di sinistra . Che tra poche settimane intoneranno le litanie dell’otto marzo .

Ma non scendiamo sul loro terreno , a quisquiliare sul conflitto maschio/femmina . Il problema è ben più vasto , abbiamo lottato secoli , noi mondo occidentale , per proclamare l’eguaglianza di tutti , nobili e no , ricchi e no , forti e deboli , stupidi e intelligenti , uomini e donne . Uguaglianza che ci ha portato oggi , in occidente , all’età dell’oro , sognata millenni . Per dirne una , debole che il debole sia , basta consumi perché la ricchezza si ricrei . Per tutti . Oggi un ricchissimo per esistere ha bisogno di una folla di benestanti . Ma soprattutto il più misero di noi è un essere umano , ha diritto a dire , non è più solo un essere animato . Strano che sembri , l’uomo che maltratta la donna solo perché è una figa crede di togliere a lei ma se riflette si accorge di togliere a se stesso , rovina una parte del suo mondo . Per questo noi di destra saremmo stupidi e suicidi a infierire sui sinistri , meglio lottare per i principi della civiltà tanto comuni alla nostra storia e penetrati nel nostro intimo da non poterli negare , anche se in un momento ci sembrasse comodo . Se vogliono , ci seguano .

 

Cremona 25 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.