Dic 13 2009

istituzioni contro istituzione 12 12 2009

Published by at 12:05 am under Berlusconi,costume

 

 

ISTITUZIONI CONTRO ISTITUZIONE

 

Anche i giornali più equilibrati non riescono a nascondere il fastidio per la smentita di Filippo Graviano a Spatuzza e , come fa Repubblica esplicitamente , sperano nelle parole dell’altro Graviano . L’ipocrisia delle Istituzioni formali e di quelle “reali” è ben dipinta nelle chiacchiere del solito Romano Sergio : “straordinario dramma sui rapporti tra mafia e politica …il coro stonato delle reazioni politiche , a cominciare da quelle del presidente del consiglio …un Berlusconi più distaccato e paziente potrebbe aiutarci a convincere il mondo che l’Italia è meglio della sua attuale immagine” . Ma santo cielo , professoroni , se pure Filippo Graviano avesse confermato Spatuzza , pluriomicidi entrambi che per migliorare una posizione disperata altro non hanno che coinvolgere potenti , il più adatto B , cosa sarebbe cambiato ? Non siete quelli che esaltano il secolare cammino della dottrina giuridica : non dico la condanna , ma per iniziare l’indagine servono indizi concreti e non spifferi da comari ? O è un principio che vale per tutti tranne B ? Non vi basta compilare ogni giorno l’elenco dei difetti di B dai capelli rifatti alle battute di scarso spirito ? Non vi basta aver rovesciato per lui il principio che è obbligo dell’accusa trovar le prove , non del supposto colpevole dimostrare l’innocenza ? Fate sfoggio continuo di cultura , allora per B copiate Boccaccio : “perché mi distendo io in tante parole ? Egli era il piggiore uomo , forse , che mai nascesse” . Esaurito il preambolo , cominciate a parlare di fatti . Sarete più credibili .

I fatti naturalmente non sono i teoremi da risolvere con le regole particolari che il gestore ha stabilito : qualsiasi uomo di passabile cultura sa che qualsiasi lavoro di seppur minima complessità può essere svolto in più modi , non per questo l’altro deve essere delittuoso . Faccio l’esempio . Anni fa un giudice noto , il sostituto Felice Casson , commentò così una sentenza di condanna : con gli stessi fatti si poteva argomentare l’assoluzione . Oggi Mesiano , andate a leggerlo , nel condannare Fininvest a pagare 750 milioni a Cir per aver comprato un giudice , scrive : non sono d’accordo con la sentenza taroccata , per me è ingiusta , ma avrebbe potuto emetterla anche un giudice non corrotto .

Quarantennale di piazza Fontana . Fischi e insulti a Formigoni , Moratti , Podestà . Cosa c’entrano ? Al tempo erano ragazzini , ma oggi non sono di sinistra , quindi nemici . Fosse stato Napolitano , che pure in tema di democrazia , giovane deputato e membro della direzione del Pci votò a favore dell’invasione dell’Ungheria nel 56 cui seguì l’impiccagione dei capi degli insorti , applausi , perché , anche se lo nega , è di sinistra . Nessuno , nel nostro tempo di veleni , si rende conto del ridicolo e antistorico “Comitato permanente antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’ordine repubblicano” : questi eroi della libertà accetterebbero un Comitato dove al posto di “antifascista “ fosse un “anticomunista” ?

Non c’è bisogno di andare lontano per capire perché i B non saranno mai accettati da certi intellettuali .

 

Cremona 12 12 2009 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “istituzioni contro istituzione 12 12 2009”

  1. Danielaon 01 Dic 2010 at 8:15 pm

    Ovviamente se fosse stato un comitato anticomunista non lo avrebbero accettato.
    Ma poi cosa vuol dire fischiare e insultare sempre? Se non sono d’accordo con dei politici o non li posso soffrire, non li vado a sentire (e non tiro loro statuette varie) oppure non li ascolto e penso ad altro. I 40 anni dalla strage di piazza Fontana dovevano essere un’occasione per ricordare civilmente le vittime con un minuto di silenzio ed eventualmente il discorso di qualche politico, ma c’è gente che deve sempre rovinare qualunque cosa, dalla commemorazione di una strage alla celebrazione del 25 aprile (tipo insulti al padre della Moratti, tra l’altro su una sedia a rotelle. Questi “antifascisti” non si vergognano veramente di nulla).

  2. danielaon 12 Giu 2011 at 8:53 pm

    L’altro giorno, alla Festa della Marina Militare, qualche cafone (o cafona) ha fischiato il Ministro La Russa: il Ministro della Difesa non piacerà a qualcuno, ma perché fischiare?
    In quell’occasione, poi!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.