Nov 04 2009

crocefisso 03 11 2009

Published by at 7:15 am under costume,Giudici

 

 

PER ADESSO VIA IL CROCEFISSO , DOPO IL RESTO

 

Sto chiodo ti ha sverginato . Ohoh … che le donne non ti hanno mai forzato . Bene , ne avrai tanti come formiche di Giuda a tradirti e ad adoperarti per incastrare i coglioni . Leva lo sguardo in alto come parlasse a Gesù sulla croce : Gesù , perdona se vengo qui a stuzzicarti i coglioni . La Madonna arriva , chiede una scala , vi monta in cima per parlare col figlio e convincerlo a scendere . Un soldato vede Maria e vorrebbe addirittura scaraventarla giù dalla scala . La Madonna cerca di corrompere questo soldato .

Ma ce n’è anche per Wojtyla : il Papa è stato colpito allo sfintere !!! Ma dico , si dice che il Papa ha lo sfintere ?! IL PAPA HA UN CONDOTTO SACRO .

Sfogliate Mistero Buffo , del buffone Fo Dario , e troverete altri brani di pari bellezza . Il crocefisso l’ha tanto inibito nella sua forza creativa che gli han dato il nobel e , se vuole , mi querela perché scrivo che è un buffone e vengo condannato perché lui non è Berlusconi . Superfluo ricordare che siccome dichiaro di non stimarlo per tutti gli intellettual trinariciuti sono un analfabeta .

Che dire dei giudici della Corte di Strasburgo , oltre che non hanno capito niente ? Che è come sempre , il giudice ha dalla società il compito essenziale di chiudere i conflitti , ne ha da essa la legittima autorità , la usa , a volte fa anche giustizia .

Gesù è un simbolo solo per chi ci crede , oggi non intimorisce né impedisce nulla e nessuno . E’ solo la maggior figura della nostra civiltà . Giovane di parole immediate , ingenuo per gli sciocchi perché in un tempo orribile dove l’unica regola era la forza e la grandezza smisurata che ne seguiva , ha trovato l’animo per spiegare che si poteva vivere in un modo migliore . Imprigionato , avrebbe potuto salvarsi , ma se ne infischiava della precarietà della vita e delle sue regole apparenti perché vedeva molto più lontano dei suoi assassini , poveri comprimari immortalati dalla loro insipienza .

E il ricordo di un uomo del genere limita chi ? Non più di una via Gramsci , di una avenue Napoleon . I ciechi non vengano a raccontarci che fa danni perché imposto in luoghi pubblici : è solo l’inizio , è la dimostrazione della loro cecità . Non hanno capito che non si tratta di difendere una religione , che fa a meno delle loro difese : si tratta di difendere noi tutti . Spieghino i signori giudici in concreto , non con le solite litanie di repertorio , dove un crocefisso limita la libertà di chi lo ignora . I gaudenti di tanta sentenza si rendono conto che basta una buona dialettica per smontare pian piano qualsiasi società ? Si considerano tanto ricchi da poter distruggere ciò che abbiamo costruito in millenni di lotte ?

 

Cremona 03 11 2009 Flaminio Cozzaglio

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.