Gen 25 2019

chi è causa del suo mal, 25 01 2019

Published by at 2:29 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici,Politica nazionale

CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL,
eccetera, oppure il simile: se non combatti tu per i tuoi diritti non aspettarti lo facciano gli altri; non è detto che i giudici di Catania ce l’abbiano con Salvini, basta leggere il sito dell’Associazione nazionale magistrati (Anm) per capire che il giudice italiano è soggetto solo al suo “libero convincimento”, cui devono adeguarsi fatti e leggi; sta alla politica e alle Istituzioni che rappresenta reagire ogni volta che il “libero convincimento” sconfina dove non deve; tipico esempio è la Corte Costituzionale, diventata la Corte di Cassazione del Parlamento perché il “libero convincimento” ha fatto sì che i giudici di turno blocchino qualsiasi legge non sia gradita, la nostra Carta è tanto generica che le si può far dire di tutto, anche che i Padri Costituenti avessero previsto la famiglia unisex.
Che fare, per rispondere ai Davigo di turno che accusano politici e amministratori d’esser corrotti e ladri, in genere, mentre l’Anm rinfaccia al Salvini di turno, come già a Berlusconi, che manca di rispetto se gli sfugge un: processatemi pure, io non cambio decisioni sui migranti?
Gli strumenti pratici e legali abbondano; il Senato deve stabilire se il Salvini di turno è processabile? Stabilisca con calma, tra qualche anno; la Corte Costituzionale decide che il premio di maggioranza è anti se la lista raggiunge solo il 38%, invece è in regola se il 42? il Parlamento, nella pienezza delle sue funzioni, vada avanti col 38, ci penserà il prossimo Parlamento………
Tanto per fare due esempi.

Cremona 25 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.