Lug 31 2022

il rapporto coi lettori 31 07 2022

Published by at 4:58 pm under Pubblica Amm.ne

IL RAPPORTO COI LETTORI  di www.cremonasera.it e’ unico, mandano foto, segnalano casi come questo, giustificati, del resto a pochi passi c’e’ lo Snum…. Francoforte 31 07 2022  www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—-Porta Mosa, ecco com’è ridotto l’unico parco della zona: sporcizia, rifiuti, rami caduti mai rimossi. La denuncia dei residenti.

E’ uno dei pochi polmoni verdi della zona di via Santa Maria in Betlem-via Pedone-via Cadore-via Giordano. In questa estate è stato utilizzato spesso per concerti ed altro ma resta pur sempre un parco cittadino dove cercare un po’ di fresco, passeggiare e giocare ed è perdipiù pieno di storia: è infatti l’unica porta rimasta in piedi e, con il complesso che si sta recuperando nell’ex Snum, l’esempio di com’erano le antiche difese della nostra città. Spesso ci siamo occupati dello stato del bastione con le mura che si sgretolano, l’erba che la fa da padrona, le antiche pietre che si smuovono per la presenza di rampicanti che si insinuano nella malta antica mettendo a rischio la tenuta. Eppure quello di porta Mosa è l’ultimo baluardo completo rimasto in piedi (leggi qui). Questa volta però alcuni residenti ci segnalano la cattiva manutenzione anche come parco. E ci hanno inviato una serie di fotografie realizzate sabato mattina con rami caduti e lasciati sul posto, rifiuti e bottiglie abbandonate, sporcizia, alberi appena piantati rinsecchiti per la mancanza di acqua e di cura. 



No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.