Lug 31 2022

arnica 31 07 2022

Published by at 1:46 pm under Pubblica Amm.ne

I SIGILLI DI CAMPAGNA AMICA – LA BIODIVERSITÀ CONTADINA

ARNICA, SALUTE E BELLEZZA DIRETTAMENTE DALLE MONTAGNE

Un’erba medicinale dalle molteplici proprietà: velocizza la cicatrizzazione delle ferite, dà sollievo al dolore in caso di traumi o ematomi, diminuisce il gonfiore e protegge i capillari

Leggi cosa sono “I Sigilli di Campagna Amica”

Scoprire come stare bene e in forma è sempre utile. Tante persone cercano quindi prodotti, preparati, medicinali che possano concedere benessere al proprio corpo. Spesso però è questione di stili di vita. Modificare il modo di vivere il lavoro, gli impegni familiari e il tempo libero certamente può aiutarci. Molti di noi sognano di stare all’aria aperta, tra prati e montagne, annusare il profumo dei fiori o gustare le prelibatezze dei diversi territori. Se immaginiamo paesaggi bucolici, la nostra mente potrebbe portarci in un luogo reale, tra fiori e animali, dove il prodotto di una terra sana regala salute al nostro organismo. Ci troviamo in Trentino e tra le splendide montagne esiste un’azienda, Agrilife di Donati Moira, a Comano Terme, che fa della bellezza il proprio “mantra”. D’altronde la bellezza dei luoghi non può far altro che determinare l’impegno per la bellezza e la salute dell’altro. Ed è così che tra latte d’asina, stelle alpine e fiori di campo, nei laboratori aziendali nascono le creme che ognuno di noi vorrebbe utilizzare.

Tra le fioriture dei campi, oggi vi raccontiamo quella di un sigillo di Campagna Amica. L’Arnica è un’erba medicinale adatta per velocizzare la cicatrizzazione delle ferite, dà sollievo al dolore in caso di traumi o ematomi, diminuisce il gonfiore e protegge i capillari. È anche un ottimo rimedio per curare le infiammazioni di bocca e gola, oltre ad alleviare i fastidi date dalle punture di insetto o scottature. Non può essere ingerita, infatti come spesso accade per le piante officinali, contiene un vero e proprio veleno che non è altro che la mistura dei principi attivi che la rendono così utile da un punto di vista farmaceutico. In particolare citiamo la arnicina, simile alla canfora, che ne determina le principali proprietà.

Le creme e i preparati dell’azienda Agrilife sono in vendita nel punto aziendale e nei mercati evento di Campagna Amica.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.