Mag 31 2022

cremonesita’-trecentotrentasei 31 05 2022

Published by at 5:55 pm under Pubblica Amm.ne

CREMONESITA’ – trecentotrentasei l’opposizione insorge contro le parole del Presidente del Consiglio Comunale; da www.cremonasera.it

Cremona 31 05 2022  www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Per questo, proseguono, “troviamo grave e censurabile che il Presidente del Consiglio utilizzi il proprio ruolo istituzionale per esprimere giudizi personali, investendo in tal modo l’istituzione che dovrebbe rappresentare con maggior equilibrio e responsabilità. Trascinare la Presidenza del Consiglio Comunale in una polemica politica non è rispettoso dell’istituzione che rappresenta e dei consiglieri comunali. Non è peraltro la prima volta che il Presidente del Consiglio Comunale eccede nelle sue esternazioni, dimenticando che il suo ruolo istituzionale imporrebbe di tenere un differente profilo“. 

Aggiungono i capigruppo di opposizione: “Ricordiamo inoltre al Presidente del Consiglio Comunale che le forze di minoranza avevano già espresso le proprie critiche rispetto all’atteggiamento tenuto dall’Amministrazione Comunale nei confronti della Dott.ssa Cauzzi nel 2020, all’inizio di questa vicenda. Chiediamo pertanto a Paolo Carletti di chiarire pubblicamente che quanto da lui dichiarato a proposito della dott.ssa Cauzzi rappresenta la sua posizione personale e che, come tale, non impegna il consiglio comunale. Quanto al merito delle dichiarazioni rilasciate, le giudichiamo scomposte e offensive“.

Etichettare come “emotiva” la posizione espressa liberamente da una cittadina onesta – conclude l’opposizione -, da una professionista seria e stimata che è stata platealmente maltrattata da esponenti di primo piano dell’amministrazione comunale, è semplicemente inaccettabile. Screditare il pensiero altrui, tentando di minarne la razionalità e la lucidità per cercare di dare senso al proprio è uno stile che appartiene a culture illiberali  che pensavamo fossero state definitivamente sconfitte dalla storia“.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.