Feb 28 2022

campagna amica più dolce 28 02 2022

Published by at 4:31 pm under Pubblica Amm.ne

Campagna Amica, domani a Cremona mercato più dolce

“E’ il nostro modo per ringraziare i tanti cremonesi che, nonostante le difficoltà attuali, non rinunciano a passare il martedì mattina presso il mercato di Campagna Amica, scegliendo ogni settimana di fare la spesa dagli agricoltori italiani. Il nostro desiderio è condividere una mattinata in serenità, con un piccolo, dolce, assaggio per tutti”. Così gli agricoltori di Campagna Amica ricordano ai cremonesi che quella di domani sarà un’uscita un po’ speciale, per il mercato di Campagna Amica del martedì, dalle ore 8 alle 12 presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona.

Il mercato saluta il Carnevale offrendo ai cremonesi le lattughe preparate dalla cuoca contadina, con i prodotti e la ricetta della tradizione. Ci si congeda così dalla festa più colorata, allestendo i banchi con maschere e stelle filanti, ed arricchendo il mercato con la proposta di uno spazio dedicato ai dolci tipici del Carnevale.

Non mancheranno, come ogni martedì, tutti gli altri sapori dell’agricoltura lombarda – sottolinea Coldiretti Cremona –. Sotto i gazebo gialli, presso il portico del Consorzio Agrario in via Monteverdi, sarà possibile trovare anche frutta e verdura di stagione, formaggi e salumi, pane e prodotti da forno, miele, riso, uova, confetture, vino e birra contadina.

Cremona, 28.02.2022 – C.s. 28/2022

RELAZIONI ESTERNE COLDIRETTI CREMONA

Via G. Verdi, 4 – 26100 Cremona – Telefono 0372 499819 – Cell. 334 6644736 – e-mail: marta.biondi@coldiretti.it – www.cremona.coldiretti.it – Fb e Instagram: Coldiretti Cremona

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.