Nov 16 2021

il covid non guarda 16 11 2021

Published by at 5:38 pm under Pubblica Amm.ne

IL COVID NON GUARDA

in faccia a nessuno, colpisce dove è più facile, no vax compresi, scrive Federico Centenari su www.cremonasera.it!

Francoforte 16 11 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Focolaio di Covid all’Arpa di Cremona, dove lavora una quarantina di dipendenti: uffici chiusi da stamattina e disinfestazione dei locali

Da circa mezzogiorno di oggi, 16 novembre, la sede dell’Arpa di Cremona è chiusa per Covid. Presso la sede locale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente è stato infatti riscontrato un focolaio di Covid-19. Tutto è nato pochi giorni fa con la scoperta di un primo caso positivo. Nei giorni seguenti, a seguito di tampone, sono stati individuati altri cinque o sei casi positivi, fino a che, stamattina, si è deciso di chiudere tutti gli uffici della sede di via Santa Maria in Betlem e tenere in quarantena i dipendenti. 

In tutto sono circa una quarantina i dipendenti in forza all’Arpa di Cremona. Allo stato attuale non si segnalano casi gravi, fortunatamente, ma sono scattati i necessari protocolli con conseguente quarantena dei lavoratori, che a breve verranno sottoposti a tampone. La palazzina che ospita gli uffici cremonesi dell’Arpa è dunque chiusa e in questi giorni si provvederà alle operazioni di disinfestazione dei locali. 

Un altro segnale, purtroppo, del fatto che il Covid sta rialzando la testa tornando a colpire. Unica nota positiva è che per effetto delle vaccinazioni effettuate dal personale del’Arpa non si ha evidenza di casi gravi.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.