Set 23 2021

nemmeno alessandro magno 23 09 2021

Published by at 11:33 am under Pubblica Amm.ne

NEMMENO ALESSANDRO MAGNO

riuscì ad arrivare vicino all’India, ci prova Stefano Mauri su www.cremonasera.it!

Francoforte 23 09 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—La Pizza in Pala leggendaria del pizzaiolo cremasco Bruno Aleandro Barbieri è sbarcata in Asia

Il Buon Ritiro professionale di Bruno Barbieri, vale a dire il B.B Pizza di Crema Nuova in via Boldori 4 (infoline: 0373 203200 Crema), ecco è ormai il punto di riferimento prezioso per quanti amano genuine e autorali pizze d’asporto.

Ah … antesignana, e fatta rigorosamente tutta in casa, impasto compreso (praticamente 8 ore di lavorazione il tempo richiesto), dell’ormai oggi famosissima (e un pochetto inflazionata?) Scrocchiarella, beh la leggendaria “Pizza in Pala” di Bruno fa sempre faville ed è richiestissima, al pari delle pizze a impasto con multi cereali, integrale, mais corvino e normale (Farina Tipo 1).

Bruno lavora con un modernissimo forno a metano che… degustare per credere non fa rimpiangere quello tradizionale a legna. Nel tempo libero gira inoltre per fiere, eventi, botteghe, ditte e negozi alla ricerca di materie prime potenzialmente in grado di stupire l’affezionata e numerosa clientela.

Con Bruno Barbieri collabora la moglie Sabina e nei giorni di punta ci sono pure altre collaboratrici. Sì… il BB pizza (ah che magia i mitici e tipicissimi Bastoncini di Pizza) vale sempre una toccata e fuga di persona.

La pizza preferita di Bruno? 

“Quella alla Pancetta che degusto con la birra”.

-Il piatto preferito? 

“I Tortelli Cremaschi (ma una pizza, senza pomodoro, magari rivisitata nelle vesti di dolce a base del ripieno del Tortello non è proprio fattibile? Mah…) con un bicchiere di Chianti”. 

-Quante pizze hai sfornato, Maestro Pizzaiolo Bruno Barbieri, dall’ormai lontano 1991, l’anno del tuo inizio dinanzi a forno e bancone tra Farine e quant’altro? 

Mah più di un milione forse“.

A proposito: Aleandro ora sta vivendo una fantastica avventura poichè una grande opportunità richiede un grande staff, quello di cui anche appunto il Barbieri fa parte, da giorni al Cora Cora Maldives, insieme ad altri grandi professionisti, grazie alla fiducia di Umberto Piccolini.
Ebbene, nel complesso maldiviano è iniziata infatti la formazione, sotto la regia del pizzaiolo cremasco che porterà la leggendaria Pizza in Pala BB pizza, protagonista da quelle parti dell’ Asia : le prove, sono ora in fase avanzata… Chapeau!

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.