Set 17 2021

i diritti dei piccoli 17 09 2021

Published by at 4:16 pm under Pubblica Amm.ne

I DIRITTI DEI PICCOLI Permette a tutti di far udire la propria voce: è www.cremonasera.it! Francoforte 17 09 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—All’Academia Cremonensis il convegno di Anlai “Baveno e Pisogne piccole realtà turistiche…capitali della liuteria”

Il 22 settembre con inizio alle ore 9 presso l’Academia Cremonensis di via Platina a Cremona si terrà un convegno internazionale organizzato da Anlai associazione nazionale liuteria artistica italiana in collaborazione con l’Academia dal titolo “Baveno e Pisogne piccole realtà turistiche …capitali della liuteria”.

Saranno presenti oltre al presidente Anlai Cav. Gualtiero Nicolini e al presidente dell’Academia maestro Giovanni Colonna i sindaci di Baveno e di Pisogne l’on. Marina Berlinghieri, il presidente dell’Ali Professionisti  maestro Lorenzo Frignani, il presidente della fondazione Monzino e di Mani sapienti dott. Antonio Monzino, il sindaco di San Ginesio dr Ciabocco, i maestri liutai Roberto Collini e Philip Girardine, il presidente Liacc Cav Salvatore Dugo e il dott. Fabio Perrone. 

In collegamento causa problemi covid il sindaco di Kazanlak e il presidente dei.liutai bulgari Edrio Edrew e gli altri giurati in concorsi Anlai e Ali Tibor Semmelweis e Racz PAL  (Ungheria), Roland Baumgartner (Svizzera), ikiko Suzuki (Giappone), Florian Leonhard  (Gran Bretagna e Germania), Antonio e Joaquin Capela (Portogallo) Alf Gregg (Usa).

Inoltre la presidente della fondazione Città invisibile dott.sa Alfia Milazzo, il maestro Francesco Taranto, organizzatore di concorsi di chitarra in collaborazione con Anlai l’avv. Cesare Gualazzini vice presidente Anlai, il maestro Mauro Ivano Benaglia, direttore della Accademia Concertante e già presidente del concorso Anlai al castello del Seprio e  Raffaella Lucci, figlia del maestro cui si devono le famose rassegne di Bagnacavallo 

Il mondo della liuteria del passato sarà presente quindi in questo convegno che si avvia a dire ancora una parola importante nel settore dei concorsi di liuteria specie per i giovani liutai. Entrate secondo le regole anti covid. 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.