Set 12 2021

sarò breve 12 09 2021

Published by at 3:57 pm under Pubblica Amm.ne

SARO’ BREVE

Anzi brevissima: Roberta Tosetti fu di parola, due righe a presentare Flavio Caroli, le altre le scriverà al prossimo a rivederci! www.cremonasera.it

Francoforte 12 09 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Relazione, incontri, amicizie con i grandi dell’arte moderna. Così Flavio Caroli ha incantato Soncino

Soncino ha accolto ieri il professore Flavio Caroli. Nel rispetto delle Norme anticovid un numerosissimo pubblico attento ha ascoltato la relazione con forte interesse. Una relazione unica. Accattivante. Coinvolgente come solo il professore Caroli sa fare. Attraverso racconti anche personali di amicizie e di frequentazioni artistiche da Andy Warhol, a Marina Abramovich il professore Caroli ha spiegato il suo ultimo lavoro I sette pilastri dell’arte di oggi. “Ricordo quando parlai a Peggy Guggenheim di Pollock” ha detto il professore “sembrava indifferente all’artista e più interessata ad altro. Un personaggio unico”. Questi e tanti altri aneddotti hanno catalizzato il pubblico.

La lectio è durata circa un’ora e mezza ma nessuno si è accorto del trascorrere del tempo. L’introduzione è stata fatta dal professore Piero Tinelli in modo ampio tanto da suscitare l’ammirazione del professore.

Caroli ha lasciato Soncino con un arrivederci. Nuove collaborazioni in corso? Mah…sicuramente un legame stretto con il borgo.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.