Ago 15 2021

passi milano 15 08 2021

Published by at 11:01 am under Pubblica Amm.ne

PASSI MILANO

che ha il Lambro e i Navigli e qualche pozzanghera se piove, ma farci sorpassare anche da Mantova, come scrive www.cremonasera.it, è quasi un delitto!

Francoforte 15 08 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail

—Mantova spinge anche il turismo sul fiume: crociere da Venezia per portare americani alla sua scoperta con tre giorni di soggiorno Ci siamo. Mantova sceglie la navigazione turistica fluviale per far conoscere la sua bellezza. E ci sorpassa anche in questo. Ieri infatti si sono tenute le prime prove di navigazione, come scrive il sindaco di Mantova Mattia Palazzi sul suo profilo di facebook.

Dal 24 agosto partono le crociere della nave Croise Europe Strasburgo, da Venezia a Mantova e viceversa. Cento posti con cabine per un’offerta tarata per il turismo estero, in particolare americano. La nave arriverà e starà ormeggiata a Porto Catena per tre giorni la settimana per consentire ai turisti, stranieri di visitare Mantova e le città limitrofe e accogliere turisti che da Mantova vanno a Venezia, con diverse tappe intermedie. Altre compagnie estere stanno studiando rotte su Mantova”.

E aggiunge. “La navigazione turistica è una realtà, con diversi operatori, mantovani e non, che operano da anni. Un’interesse che sta crescendo, un’occasione preziosa per la nostra città e territorio per internazionalizzare il turismo, offrire servizi, creare posti di lavoro e migliorare la capacità di accoglienza”.

Dunque Mantova (che ha chiesto alla Regione di decretare, tra l’altro la balneabilità dei suoi laghi) spinge tantissimo sul turismo e ci sorpassa anche nella navigazione turistica sul fiume. Siamo stati i pionieri con il varo della motonave Stradivari (Navalcantieri 1976) a cui sono seguite altre iniziative. Poi l’interesse verso il porto di Cremona è andato via via sparendo e il porto di Mantova sta diventando (attraverso i canali) anche il punto di riferimento per il trasporto merci

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.