Lug 16 2021

quando arriva, 16 07 2021

Published by at 2:51 pm under Pubblica Amm.ne

QUANDO ARRIVA,

arriva spesso tardi il Comune di Cremona, suggeriscono www.cremonasera.it e Federico Centenari!

Francoforte 16 07 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—L’area era stata presa in considerazione per il nuovo hub vaccinale, che dalla Fiera dovrà spostarsi alla volta di fine Agosto. Ma l’ampio piazzale un tempo occupato dalla concessionaria auto Fiat-Bossoni, libero e inutilizzato ormai da alcuni anni, situato lungo via Eridano vicino al distributore della Tamoil, vedrà con ogni probabilità la realizzazione di un grande store cinese. La proprietaria dell’area è una società immobiliare siciliana e proprio a questa si era rivolto il Comune nelle scorse settimane, pensando di allestire qui il nuovo hub vaccinale.

Lo spazio era in effetti ideale per il nuovo centro vaccini, essendo molto vasto e dotato di ampi spazi per i parcheggi. Non solo: oltre al grande piazzale, che consentiva l’allestimento della struttura per le vaccinazioni, c’è la rampa in salita per l’accesso al piano rialzato dove è possibile parcheggiare agevolmente, come è possibile vedere anche dalle foto che abbiamo scattato questa mattina.

Di qui l’interessamento del Comune, salvo poi finire sotto la doccia fredda: contattata la società immobiliare con sede in Sicilia, l’amministrazione non ha potuto far altro che prendere atto che sì, la proprietà avrebbe concesso volentieri l’area per il polo vaccinale, ma era troppo tardi. Un gruppo cinese aveva nel frattempo preso in affitto lo spazio e l’intenzione, a quanto si apprende, è quella di realizzarvi un maxistore, un po’ come quello già presente da tempo in via Giuseppina.

Per il Comune è ricominciata così la ricerca di un nuovo spazio per l’hub vaccinale e a questo proposito la soluzione sarebbe in dirittura d’arrivo. Quanto all’area ex Fiat-Bossoni, potrebbe vedere prossimamente l’avvio dei lavori per lo store cinese. Altro segno dei tempi che cambiano inesorabilmente.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.