Lug 06 2021

strada del barolo 06 07 2021

Published by at 3:34 pm under Pubblica Amm.ne

STRADA DEL BAROLO

Premio speciale a chi riesce a bere tutti i vini: un palloncino d’oro!!

Francoforte 06 07 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

—Sabato 4 settembre 2021 torna, dopo un anno di stop forzato, il tradizionale appuntamento della Strada del Barolo – giunto ormai all’8a edizione – che avrà come protagonisti assoluti il Barolo e i suoi produttori: il “Re dei Vini” si presenta al pubblico nazionale e internazionale in una degustazione itinerante nel centro storico di Roddi, porta d’ingresso alla Langa del Barolo, Patrimonio Mondiale UNESCO.

Dalle 16.00 alle 21.30 almeno trenta produttori presenteranno cru e annate differenti di Nebbiolo e Barolo in una degustazione “diffusa” lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale di Roddi, da Piazza Umberto I fino al belvedere, ai piedi del Castello.

Come di consueto, il pubblico potrà accedere all’evento acquistando un pass unico al costo di 30,00 € in prevendita online, che consentirà di assaggiare i vini di tutti i produttori presenti senza limiti al numero di degustazioni. Ogni partecipante riceverà un calice da portare a casa come ricordo della serata e un coupon che gli consentirà di effettuare la visita a una delle cantine presenti all’evento con uno sconto del 10% su eventuali acquisti.

Il pubblico potrà inoltre gustare piatti caldi e freddi che potranno essere acquistati direttamente sul posto.

L’evento è organizzato con il contributo della Fondazione CRC, con il patrocinio dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e della Barolo & Castles Foundation, grazie alla collaborazione di Comune e Pro Loco di Roddi e Turismo in Langa.

BIGLIETTI:

Pass “Io, Barolo 2021” (16.00-21.30) per degustare i vini di tutti i produttori presenti, che presenteranno fino a tre etichette di Barolo e Nebbiolo ciascuno.
Prevendita online su PayPal*: € 30,00

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.