Giu 26 2021

tuttosport 26 06 2021

Published by at 1:30 pm under Pubblica Amm.ne

Lo chiameranno Tuttosport a Blitz Quotidiano, il Pirondini! Flaminio Cozzaglio.

Sport italiano, ecco i quattro assi che ci fanno sognare: Mancini, Berrettini, Colbrelli, Paltrinieri

di Enrico Pirondini
Pubblicato il 25 Giugno 2021 19:29

Sport, sono gli italiani del momento. I più gettonati. Gli uomini copertina. Gli assi che fanno sognare. Sono stati citati anche dalla stampa estera. In testa i quotidiani sportivi L’Equipe ( Francia ), Marca ( Spagna ), A Bola (Portogallo).

L’ hit parade della settimana è tutta per loro. Eccoli.

ROBERTO MANCINI ( calcio ) – Inutile ricordare che è il c.t. della Nazionale Italiana di calcio. Lo sanno anche i sassi. Negli Europei ( in corso ) ha condotto gli azzurri al record ( Italia imbattuta da 30 gare ), undici partite senza prendere un gol, applica il turnover con facilità e sicurezza ( in campo 25 su 26 in sole tre gare ), boom di ascolti in tv: 42 milioni nei primi tre match. E sabato a Wembley l’Italia gioca gli ottavi con l’Austria di Alaba, Sabitzer e al baby goleador Baumgartner. Occhio al loro pressing.

Nuovo eroe dello sport italiano

MATTEO BERRETTINI ( tennis ) – È il fresco vincitore del torneo sull’erba del Queen’s, l’anteprima di Wimbledon. Nella storia del tennis è il primo italiano a riuscirci. Non a caso è il numero 9 del mondo. E non a caso ha già vinto in carriera cinque tornei. In finale ha sparato ben 19 “ace “ e il britannico Cameron Norris ha spento la luce. E così Matteo è diventato il primo Re di Londra. Il gigante romano ( alto 1,96 ) è in gran spolvero. Quest’anno ha già vinto 26 dei 32 incontri disputati. Ora va fiducioso verso lo Slam. Con un servizio da 220 all’ora. Una bomba.

Sport, sono gli italiani del momento. I più gettonati. Gli uomini copertina. Gli assi che fanno sognare. Sono stati citati anche dalla stampa estera. In testa i quotidiani sportivi L’Equipe ( Francia ), Marca ( Spagna ), A Bola (Portogallo).

SONNY COLBRELLI ( ciclismo ) – È il nuovo campione d’Italia, titolo vinto domenica scorsa a Imola battendo in una volata a due il compagno di fuga Masnada . Sabato prossimo indosserà il tricolore del Belpaese al Tour de France. Con un sogno nel cassetto : indossare la maglia gialla. Con una super volata nella prima tappa. Consapevole però di avere una concorrenza di autentici campioni come Van Art, Van der Poel, Alaphilippe, magari pure Roglc e Pobacar. Gli italiani al Tour sono solo nove. Mai così pochi. Ma Colbrelli c’è . Eccome se c’è.

Verso l’olimpiade dello sport mondiale

GREGORIO PALTRINIERI ( nuoto ) – È il campione olimpico in carica dei 1500 stile libero. Ai recenti ( maggio ) Europei di Budapest ha vinto tre ori in tre specialità diverse. Non c’era mai riuscito nessuno. È in una “ grande condizione di forma e di spirito” , il hanno detto ieri gli amici di Carpi sotto i bei portici della piazza dei Martiri, la terza più grande d’Italia, il salotto buono del gettonatissimo“ Greg “. Lui, con la Pellegrini e la fortissima Quadarella, sarà la stella del nuoto ai Giochi di Tokyo. Fioccano già le scommesse. Non ci resta che attendere.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.