Mag 28 2021

cremonesità-otto 28 05 2021

Published by at 4:36 pm under Pubblica Amm.ne

CREMONESITA’ – otto

Oggi che siamo vaccinati è comodo protestare contro l’obbligo, www.cremonasera.it, ma il compito se lo assumono gli ultras, che ritengono occupata casa loro!

—Giù le mani dalla curva sud. Il tam tam si rincorre sui social: un manifestino annuncia per il 12 giugno il “No paura day” che, a giudicare dai toni e dai partecipanti, dovrebbe riferirsi ad una manifestazione free vax. L’appuntamento è alle 17 sul piazzale Luzzara dello stato Zini. “Tifiamo per la libertà di pensiero e di parola” è lo slogan della manifestazione “apartitica” cui dovrebbero parteciparlo storico analista geopolitico Paolo Sensini, il ricercatore scientifico Stefano Scoglio, il medico volontari covid 19 Andrea Stramezzi, l’infermiere Mario de Mattia e il gruppo “La Carica delle 101” ed il cantautore Povia, noto per sue posizioni nei confronti della vaccinazione obbligatoria. Ma non ci stanno gli ultras grigiorossi, a vedere occupata la loro curva Sud da manifestazioni per sostenere tematiche sanitarie e posizioni politiche collegate, alle quali non vogliono essere associati, nonostante i colori stessi del volantino richiamino proprio a quelli grigiorossi—

La Provincia fin che c’è dopo Mattarella potrebbe invitare Draghi per via di salvare la Fiera del Bovino col Sistema Cremona:

—Alla Libera Agricoltori incontro al vertice con il sottosegretario Centinaio che riferirà al presidente del Consiglio la proposta del ‘sistema Cremona’—

Cremonaoggi presenta ieri il fondo del direttore Lombardi:

—Speranza, futuro, giovani. Ma anche dolore, esperienza, memoria. Sono queste le parole più utilizzate dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della sua rapida ma intensa visita a Cremona. Il passaggio del Capo dello Stato ha idealmente collegato un passato recente, caratterizzato da una grande sofferenza collettiva ed individuale, con un futuro che si sta sempre più delineando con progetti concreti.

Francoforte 28 05 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.