Mar 31 2021

qui cremona-novecentocinquanta 31 03 2021

Published by at 4:56 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – novecentocinquanta

Questo è uno dei tanti elenchi delle imprese, tra le maggiori d’Italia, quindi del mondo, che si fidano dei Coldiretti e di capitan Voltini:

Consorzio Casalasco del Pomodoro, con i prodotti Pomì e De Rica, Conad, Philip Morris, Eni, Snam, Intesa San Paolo, Generali, De Cecco, Cattolica Assicurazioni, Grana Padano, Barilla, Enel, Confapi, Fondazione Tim, Inalca, Casillo Group, Mutti, Monte dei Paschi di Siena, Granarolo, Coprob, Virgilio, Parmigiano Reggiano, Casa Modena, Bonifiche Ferraresi, Ismea, Fondazione Osservatorio Agromafie, Crea.

Non si fida invece il Sistema Cremona, forse perché troppo minuscolo…..

www.cremonasera.it a volte pubblica per stuzzicare i lettori, ed ecco Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, tirare le orecchie a Draghi, e vi risparmio la lettera:

—Crema non dimentica la grande umanità di medici e infermieri cubani che, in piena pandemia sono arrivati in soccorso alla città prostrata dal Covid un anno fa. Per due mesi sono stati in prima linea senza risparmiarsi condividendo dolori e sofferenze dei cremaschi. Così la sindaca Stefania Bonaldi, a nome della città e con grande coraggio, ha scritto una lettera accorata al premier Mario Draghi raccontando che cosa hanno rappresentato quei 52 medici e infermieri cubani della Brigata Henry Reeve per la sua Crema che dicendo “la nostra patria è l’umanità” si sono prodigati giorno e notte per rendere meno dura l’emergenza. Il sindaco Bonaldi, pur rendendosi conto degli equilibri internazionali, definisce “improvvido” il voto dei nostri rappresentanti italiani in seno alle Nazioni Unite per ribadire le sanzioni internazionali a Cuba. La posizione italiana “doveva essere diversa, perché era necessario rispondere con maturità politica a un’azione gratuita e generosa, che aveva salvato vite vere di italiani in carne ossa” scrive la sindaca Bonaldi e chiede a Draghi un atto di lungimiranza.

Francoforte 31 03 2021 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.