Giu 23 2020
qui cremona-seicentosettantadue 23 06 2020
QUI CREMONA – seicentosettantadue
La Provincia fin che c’è in offerta: —In arrivo con La Provincia le Super Offerte dell’estate Due pacchetti disponibili per l’edizione digitale del quotidiano: 1 MESE a soli 9,99 euro, 2 MESI a soli 16,99 euro— La Stampa e tanti altri a un euro al mese, ma si sa, è il mercato a regolare domanda e offerta…… “Cremona si può Lab”, il blog del sindaco Galimberti, si danno il cambio Gilberto Bazoli, l’Intruso, e Giorgio Barbieri, Fuorigioco; il 23 giugno è il turno di Giorgio: —Lino Maestri è un grande tifoso della Cremonese, in curva è una presenza fissa. Presidente della Federazione Dart Elettronico di Cremona e Piacenza, ha contratto il coronavirus e si è fatto 28 giorni in ospedale. Ora sta meglio. Giorgio Barbieri l’ha intervistato per la rubrica Fuorigioco. Ventotto giorni di ospedale, il rischio di dover essere intubato, cinque reparti diversi, la cura giusta, la guarigione, il ritorno a casa. “Me la sono vista davvero brutta – racconta Lino ‘Linus’ Maestri, 51 anni, residente al Bosco ex Parmigiano, grande tifoso della Cremonese e Presidente della Federazione Dart Elettronico (freccette) di Cremona – ma non ho mai perso la speranza. Il tutto è iniziato con una leggera febbriciattola, al massimo 37,5. Ma non stavo bene, per nove giorni ho chiamato il medico curante e da protocollo la risposta è stata di utilizzare la tachipirina e di non uscire di casa. Io soffro di diabete e ipertensione, non ero tranquillo. E quando mi sono accorto di non riuscire a tirare un respiro per intero ho deciso di chiedere il ricovero d’urgenza—
Una bellissima notizia da www.cremonaoggi.it, sarà ancora Stefano Pellicciardi a organizzare per tre anni la Festa del Torrone!
—Sarà ancora Stefano Pellicciardi, di Sgp Eventi, a organizzare la Festa del Torrone. Ha vinto il bando di gara con il massimo del punteggio. dunque 100 punti, seguito da Accento srl di Cento di Ferrara con 85 punti. L’imprenditore emiliano ha organizzato la festa per 12 anni. Il nuovo incarico durerà 3 anni. La Festa del Torrone si dovrebbe svolgere dal 21 al 29 novembre, sempre nell’ipotesi che si sia usciti dall’emergenza coronavirus. Nelle linee guida del bando, il tema del 2020 si ispirerà alle festività natalizie, che verranno inaugurate con l’inizio della Festa del Torrone. Nella proposta fatta da Sgp eventi sono stati inseriti due importanti anniversari, visto che ricorrono i cent’anni della nascita di Gianni Rodari e di Federico Fellini—
Sempre www.cremonaoggi.it spiega perché il sindaco Palimberti passi giorni, e d’estate son ben lunghi, a disegnare strisce sull’asfalto, pali o non:
—Cremona patria delle piste ciclabili? Non proprio, a dispetto delle apparenze, se si guardano i dati elaborati da Legambiente nel rapporto Città MEZ sulla mobilità a emissioni zero. Tra i capoluoghi di provincia, Cremona è nella parte bassa della classifica che misura il rapporto tra km di tracciati protetti e residenti: 3,7 metri ogni 100 abitanti, ben lontano dai gli oltre 29 m di Lodi, i 20,51 di Sondrio, i 19 di Brescia e i 17 di Bergamo.
Francoforte 23 06 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.