Giu 19 2020
un finissimo diplomatico 19 06 2020
UN FINISSIMO DIPLOMATICO
Vincenzo De Luca, governatore della Campania; da commedia dell’arte; quasi un Talleyrand, e di maggior successo; viene il sospetto si riferisca a Salvini; RaiNews.
—Dobbiamo perdere qualche minuto per dedicare qualche nostro pensiero ad un somaro politico che ha ripreso a ragliare. Mi riferisco ad alcuni commenti fatti dopo la festa dei tifosi del Napoli, commenti che hanno portato alla luce una propensione sotterranea allo sciacallaggio, perfino al razzismo nei confronti di Napoli, la Campania e del sud che sembra difficile da estirpare
De Luca ha chiamato quindi in causa i dati: “In Veneto che è la regione del nord che ha retto meglio si sono registrati il quadruplo dei contagi rispetto alla Campania, in Lombardia venti volte di più. La Lombarda ha registrato 40 volte in più di decessi rispetto alla Campania”. “Avremmo potuto scatenare una campagna di aggressione mediatica, ma a differenza del neanderthal siamo persone civili e ribadiamo la nostra solidarietà per le regioni che hanno sofferto”.
Francoforte 19 06 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.