Giu 17 2020

attenti al pensiero comune 17 06 2020

Published by at 3:32 pm under Pubblica Amm.ne

ATTENTI AL PENSIERO COMUNE

Non mi permetto a un personaggio televisivo come la Leosini un: “attenta alla moda”, anche se alla fine il giudizio è lo stesso, ma insomma, mettiamoci nei panni delle donne, come dire, sfortunate: distruggere la famiglia per un ceffone? Aspettiamo almeno il centesimo; dal Giornale.

—Nell’intervista andata in onda lo scorso 14 giugno, la conduttrice di Rai Tre si è resa autrice di una esternazione che ha scatenato la furia degli spettatori. “La responsabilità ce l’ha anche lei come tutte le donne che non mollano il marito al primo schiaffone”, ha commentato la Leosini rivolgendosi alla Bracciale, accusata di essere la mandante dell’omicidio del marito violento.

Davanti a queste parole, il web è insorto e, in seguito alle polemiche dalle quali è stata travolta, Franca Leosini ha deciso di fare chiarezza in una intervista per La Stampa. “Non ho detto che la responsabilità è delle donne, era un contesto colloquiale dove ho espresso un pensiero che corre sul filo della logica e soprattutto che è da considerare un consiglio, non certo un rimprovero – ci ha tenuto a precisare lei – . Perché, lo ripeto, sarebbe opportuno per una donna andarsene al primo accenno di violenza. Non aspettare che la violenza monti arrivando alle estreme conseguenze”.

Francoforte 17 06 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.