Giu 12 2020

un medico di razza 12 06 2020

Published by at 3:12 pm under Pubblica Amm.ne

UN MEDICO DI RAZZA

che non si limita a fare il suo mestiere, il Maurizio Borghetti, ma giganteggia con l’inventiva che a volte la spunta perfino contro la burocrazia e mettiamoci anche la moda; piccola cifra nel disastro economico che segue il morbo, ma quante mascherine compri con 12.500 euro? Bel pezzo di Ambra Bellandi, che riporto integrale da www.cremaoggi.it.

—12.500 euro. E’ questo l’importo donato oggi alla Fondazione Benefattori Cremaschi grazie alla vendita delle magliette “Dai burdèl che ghe la fem!”, motto ideato dal medico radiologo Maurizio Borghetti che, grazie alla collaborazione con Sport Team Crema è stato stampato su migliaia di t-shirt per la raccolta fondi.

“Non avremmo mai immaginato una simile adesione – ha dichiarato Borghetti – ringrazio tutti, anche le persone che hanno sponsorizzato la raccolta. Siamo molto felici di poter contribuire ad aiutare la Rsa, che come molte altre ha vissuto un periodo difficile, e i nostri anziani”. Ormai il motto del doc. è conosciuto in città (ma non solo): lo spiritoso mix tra il dialetto di Cesena, città d’origine del medico, e quello cremasco vuole essere “un messaggio di ottimismo. E’ nato per caso, quando tramite social cercavo di spiegare la situazione della pandemia nel nostro territorio, che poco spazio ha trovato sui media nazionali. I dati erano drammatici, ‘Dai burdèl che ghe la fèm’ significa ‘Dai ragazzi che ce la facciamo’. E ce l’abbiamo fatta!”.

Francoforte 12 06 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.