Giu 11 2020

dove comprare il vino 11 06 2020

Published by at 4:20 pm under Pubblica Amm.ne

DOVE COMPRARE IL VINO

La maggior parte dal produttore, io, ma non tutti hanno passione, tempo, voglia eccetera. L’idea m’è venuta sfogliando il blog Intravino, dove il tema è: meglio prendere il vino in enoteca o su internet?

—Per carità, l’idea di farsi una passeggiata in bici e due chiacchiere con l’enotecario ha tutta la mia stima e ben venga chi lo fa, anzi credo che un appassionato abbia pochi svaghi più divertenti che rilassarsi pensando a cosa bere, però dovremmo anche essere un attimino più lucidi. Chi abita in provincia, NON ha un’enoteca da raggiungere in bici, e se ce l’ha è fortissimo il rischio di non trovarci quello che vuole. Chi abita in città, probabilmente ha un’enoteca da raggiungere ma, considerati i costi e i tempi di spostamento, non va biasimato se finisce per comprarlo online.

I vantaggi del negozio fisico sono altri, non il prezzo direi. L’articolo non prova manco a dire quali sono ‘sti vantaggi, ma pazienza. Insomma, il vino compratelo dove vi pare ma compratelo. In molti casi, non tutti, la distinzione offline/online ha pure poco senso. E statisticamente credo che anche i più resistenti abbiano iniziato a comprare online per i motivi più disparati.

Francoforte 11 06 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.