Mag 08 2020

qui cremona-seicentoventisei 08 05 2020

Published by at 5:39 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentoventisei

L’indagine sulle case di cura, le Rsa, gli ospizi insomma, è descritta sia dalla Provincia fin che c’è, sia da www.cremonaoggi.it; partiamo dalla seconda:

—“E’ evidente che ci sono state situazioni in cui queste persone non sono state curate, anche per mancanza di mezzi”, ha spiegato il procuratore. “C’è stata molta disponibilità, era già stato preparato tutto il materiale, la convinzione dei dirigenti è che sia stato fatto il possibile. Un ‘possibile’ che probabilmente non ha portato a grandi benefici, probabilmente un possibile insufficiente”—

La Provincia fin che c’è descrive l’indagine con maggior secchezza:

—«Le perquisizioni sono andate bene- spiega il procuratore Roberto Pellicano —. Abbiamo trovato un ambiente molto gradevole, nel senso che nelle Rsa sono convinti di essere a posto. Ricostruire quanto è accaduto nelle Rsa, perché «è evidente che ci sono state situazioni, nelle quali le persone non sono state curate». Bisognerà capire «chi ha portato il lupo nel pollaio», ma «sarà difficile individuare un responsabile»— Ai lettori il giudizio su chi ha riportato meglio le parole del Procuratore. Altra grana non da poco per Lgh, la Provincia fin che c’è ne scriverà i prossimi giorni, oggi ci dobbiamo contentare di www.cremonaoggi.it: —La discarica di Grottaglie (Taranto) ancora al centro delle indagini della magistratura per un giro di corruzione venuto alla luce già un anno fa. I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Taranto hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo su quote sociali, beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un ammontare complessivo di 28 milioni e 300 mila euro, con sequestri avvenuti nelle province di Taranto e Brescia: è a Rovato infatti che ha sede Linea Ambiente, la società che gestisce l’impianto e che è direttamente controllata dalla holding Lgh-A2A che ha nel proprio patrimonio anche il termovalorizzatore di Cremona, oltre ad una serie di altri impianti— E, per finire il confronto tra i due on line, oggi è la Giornata mondiale della Croce Rossa, arrivano a Cremona il presidente nazionale Francesco Rocca e Raoul Bova, servizio di entrambi gli on line con foto, alla Provincia fin che c’è manco si accorgono del famoso attore!

Francoforte 08 05 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.