Apr 25 2020
qui cremona seicentotredici 25 04 2020
QUI CREMONA – seicentotredici
Ridiamo un poco assieme grazie a www.cremonaoggi.it, che giustamente fa parlare due garbati democratici nella ricorrenza del 25 aprile:
—Paolo Carletti: Mai avremmo pensato di leggere tanta volgarità, livore schiumante e rozza reazione all’iniziativa del Comune di diffondere le note di Bella Ciao da Palazzo Comunale.
Bella
Ciao è canzone divisiva?
Si,
è vero: divide chi crede nelle Istituzioni Repubblicane da chi si
mette fuori legge!
Il
presidente del Consiglio sarebbe dovuto intervenire?
si
è vero: ma al limite per proporre Bella Ciao prima di ogni seduta
del Consiglio!
Mariella Laudadio: “Alla destra che torna a mostrare il suo volto possiamo reagire con la nostra vita di tutti i giorni, con tutti gli atti che compiamo possiamo riuscire ad affermare i principi fondanti della nostra Costituzione, primo fra tutti il rispetto degli altri. Soprattutto dei più deboli. Tutti i giorni possiamo riaffermarli, piano piano ce la possiamo fare”—
Sinistra per Cremona – Energia Civile risponde quasi alla pari da Welfare Cremona:
—Forse mai come quest’anno ogni cittadino italiano avrà la più profonda consapevolezza del significato del 25 Aprile, festa della Liberazione e di una Libertà riconquistata. Ognuno di noi sta sperimentando sulla propria pelle cosa voglia dire essere privati solo di una parte delle nostre libertà garantite dalla Costituzione Repubblicana e la sensazione di insopportabile oppressione che solo 60 giorni di quarantena forzata sta generando in tutti noi. Abbiamo bisogno della Libertà come dell’aria che respiriamo e dobbiamo mantenere vivo il ricordo di chi allora come oggi, ha sacrificato la vita per gli altri. A chi ancora oggi, ogni anno tenta di cancellare quella memoria che ci unisce e ci fa sentire intimamente Italiani risponderemo in coro dai nostri balconi viva la Libertà, Viva il 25 Aprile— Bravi tutti a sinistra, senza distinzioni!
Francoforte 25 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.