Apr 22 2020

qui cremona-seicentodieci 22 04 2020

Published by at 6:32 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentodieci

Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco, si domanda, con l’usuale stile brillante e senza fronzoli, su www.cremonaoggi.it perché abbiamo il primato dei contagi:

—Chi sia il cielo è difficile da stabilire. Ognuno ha il proprio. Se il cielo è il Padreterno, viene il dubbio che abbia, altro a cui interessarsi. Oppure che il nostro territorio non abbia santi in Paradiso. O quelli che lassù ci rappresentano contano una cicca, ma nell’empireo non esistono né raccomandati, né classi sociali. O, ancora, che Domineiddio abbia – come assicurano i preti – un disegno preciso a noi sconosciuto, pronto ad esserci rivelato al momento opportuno, come spesso sottolineano ai funerali durate il ricordo della vita del defunto. O, non è da escludere, che il Burattinaio divino voglia farci espiare peccati inconfessabili commessi da noi o dai nostri antenati—

Continuano ad aumentare le voci a favore di don Lino Viola, il parroco interrotto; l’Opinione delle Libertà mi fa sorgere un dubbio: i Carabinieri sarebbero entrati anche durante una cerimonia islamica?

L’amico Ferruccio Giovetti se l’è cavata in pochi giorni, da par suo, il coronavirus non ha nemmeno tentato di certificare l’attacco, che è rimasto anonimo: del resto come scendere in campo ad armi pari con chi l’anno scorso alle amministrative s’è preso il lusso di sfidare destra e sinistra assieme?

Francoforte 22 04 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.