Set 09 2019

qui cremona-quattrocento 09 09 2019

Published by at 6:40 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – quattrocento

Basta leggere gli insulti abituali su facebook tra persone cosiddette normali per capire se era il caso di espellere CasaPound e Forza Nuova, ma è chiaro che anche sul social più diffuso del mondo vige la legge del più forte. E a proposito di odio, voglio rassicurare il Bencivenga fin che appare, che piazza un Punto fuori giorno per difendere la Ferragni: credo nessuno la odi, qualche invidioso del successo degli altri si trova sempre, semplicemente Chiara Ferragni è antipatica, anche se ha un ruolo fondamentale, tipico della società di oggi, che ricopre alla perfezione. Tutto qua, e non era il caso di scrivere la solita lenzuolata matrimoniale su un fatto tanto chiaro.

La solita comica sul sito Libera, avanti il cibo moderno, che assicura aumenti di reddito agli agricoltori:

—Secondo il Copa-Cogeca le New Breeding Techniques – nuove tecniche di miglioramento genetico (NBT)- dovrebbero essere una priorità nell’ambito del programma di lavoro della nuova Commissione in materia di agricoltura. E’ ormai urgente che venga messa in atto una vera strategia europea per quanto riguarda l’applicazione di queste tecniche innovative e molto promettenti, poiché potrebbero garantire che il modello agricolo europeo è in grado di adattarsi sia agli effetti dei cambiamenti climatici sia a quelli di una forte concorrenza internazionale.

Il persistere di un divieto generalizzato delle NBT influenzerà inevitabilmente l’agricoltura europea in un momento in cui gli agricoltori stanno perdendo terreno sui mercati mondiali dei cereali e devono affrontare una doppia sfida della politica europea. Come farà l’Unione europea a spiegare ai suoi agricoltori e consumatori che ha deciso di vietare gli NBT sul piano interno, mentre la stessa Unione europea non è in grado di garantire che i cereali prodotti con NBT non possano essere importati dal Sud America?— Alla qualità del cibo prodotto con le nuove tecniche, nessun accenno, nemmeno quello, fossero davvero permesse, che il gusto sarebbe tanto appiattito da far sparire dal mondo i prodotti italiani camuffati alla parmesan eccetera.

Cremona 09 09 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.