Set 07 2019

comunicato stampa 07 09 2019

Published by at 6:42 pm under Pubblica Amm.ne

Buongiorno,

a nome e per conto delle segreterie cittadine di Crema e Provinciali della Lega, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia e dell’U.d.c. e della lista Polo Civico Per Crema, Vi invio in allegato il comunicato stampa del centrodestra relativo all’incontro avvenuto in data odierna con il Sindaco Bonaldi in merito alla Fondazione Benefattori Cremaschi.

Grazie e cordiali saluti.

Gabriele Gallina

Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia

COMUNICATO STAMPA
Crema 7 settembre 2019
Si è svolto questa mattina alle 9.15 presso l’ufficio del Sindaco Bonaldi l’incontro richiesto dalle forze politiche di Centrodestra relativamente alla Fondazione Benefattori Cremaschi. Erano presenti per la Lega Andrea Agazzi, per Forza Italia Gianmario Donida e Laura Zanibelli, per Fratelli d’Italia Giovanni De Grazia,
per l’Udc Martino Boschiroli e per il Polo Civico per Crema Alessandro Di Martino.
Da subito si è concordato sul valore positivo della collaborazione e della condivisione tra le diverse forze politiche che amministrano la città dai due versanti della maggioranza e della minoranza e si è convenuto che il metodo possa essere utilizzato anche in futuro su altre tematiche importanti per la città.
Poi si è entrati nel vivo dell’incontro e si sono affrontate le problematiche e le criticità della Fondazione relativamente alla gestione della struttura.
Si è quindi toccato il tema della formazione del Cda della Fondazione. Il Sindaco Bonaldi ha manifestato la preoccupazione che la condivisione politica auspicata da tutti non rischi di essere strumentalizzata come “tentativo di lottizzazione dei partiti”.

Ben lungi dal voler una “lottizzazione” della Fondazione, pur ritenendo che le forze politiche hanno la legittimità derivante dai cittadini per interessarsi della vita della città, e come potrebbe essere altrimenti, il Centrodestra intende andare oltre, guardando solo al bene della Fondazione ed essere davvero al servizio della comunità e dei cittadini.
A differenza di quanto anticipato, infatti, il Centrodestra non presenterà candidature per il Cda della Fondazione, ma come preferito dal Sindaco, aspetterà di apprendere le candidature pervenute dai cittadini e dalle associazioni per individuare per serietà, professionalità e competenze quelle su cui far convergere l’appoggio e il supporto unitario del Centrodestra.
In questo caso, come richiesto dalla Bonaldi, se si riuscirà a formare un Cda composto da persone condivise anche dal Centrodestra, garantiremo comunque una piena e fattiva collaborazione nella gestione e nell’assunzione delle responsabilità per il bene della Fondazione.

F.to Lega – Segreteria Cittadina Crema
F.to Lega – Segreteria Provinciale Cremasca
F.to Forza Italia – Coordinamento Cittadino Crema
F.to Forza Italia – Coordinamento Provinciale
F.to Fratelli d’Italia – Segreteria Cittadina Crema
F.to Fratelli d’Italia – Segreteria Provinciale
F.to U.D.C. – Segreteria Cittadina Crema
F.to U.D.C. – Segreteria Provinciale
F.to Polo Civico Per Crema


No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.