Mar 31 2019

qui cremona-duecentotrentotto 31 03 2019

Published by at 11:27 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – duecentotrentotto

In Libera nessuno mi legge, però non faccio in tempo a scrivere che tra i Crotti boys son apparsi gli over 80 Valcarenghi&Lanzoni a contrastare i “nemici” di “Per Baldrighi presidente”, lista zeppa di quarantenni, che subito si scatenano le pressioni per convincere i due a ritirarsi! Crotti boys già alquanto appesantiti dalla nomea di far commissariare dove dirigono, Crotti l’Apa, Filippini la Libera stessa, d’aver imparato quel poco che sanno di buona dirigenza dai Coldiretti, vedi Biloni, d’esser spinti alla luce del sole ma di nascosto da Piva, e fra le truppe cammellate Bettoni e la premiata Wanda Nara&Icardi, insomma, facile capire per chi faccia il tifo capitan Voltini: i Crotti boys danno migliori garanzie di Baldrighi. Di condurre in fretta la Libera al disastro! E mi ripeto, chi vinca dei due sistemi il giornale, in fretta, prima che col nuovo direttore il gruppo si faccia nemici pesanti; Punto al solito caotico banale squilibrato zeppo di consigli che nessuno chiede; una delle tante gemme:

—I più maligni, ma anche i più vicini alla pancia del Carroccio, ipotizzano una possibile resistenza passiva: non una vera fronda, tantomeno un’opposizione dichiarata al candidato forzista imposto dagli accordi regional-nazionali, ma neppure un appoggio incondizionato e convinto, quello che serve per vincere le elezioni, banchetto per banchetto, comizio per comizio, casa per casa—

I leghisti di Cremona ragionano con la pancia!

E la mania cabrinesca di pescare da facebook le malignità più insane, come la Provincia non avesse autonomia&fantasia per trovare da sola le notizie che contano!

Copiati di sana pianta foto e testo del Sorpasso con Malvezzi che fa le corna:

—«Dopo aver narcotizzato il suo futuro vicesindaco, legatolo con lo scotch al sedile del passeggero, il Malvezzone Nazionale è stato visto sfrecciare con la sua spider e fare gestacci di fronte alle abitazioni dei più famosi esponenti della Lega cremonese» il commento. La commedia indelebile di Dino Risi in salsa cremonese. Con tanto di corna—

Sono amico da anni, e posso assicurare che anche a tu per tu il massimo che possa uscire dalla bocca di Carlo Malvezzi, ma bisogna, a suo giudizio, avergliene fatte troppe, è un banale: quello è uno stronzo! E le buone maniere, la cortesia, sono tratti noti anche agli sconosciuti che lo fermano per strada; altro che il giro con corna e gestacci di fronte alle abitazioni degli alleati della Lega.

Un Bencivenga senza freni inibitori; oggi contro Malvezzi e la Lega, e quando avvenisse, che so, verso Arvedi, il Vescovo, come nel Punto scorso verso i ragazzini nati altrove, ci avete pensato, presidenti della Libera?

Cremona 31 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.