Gen 09 2019

qui cremona-millecinquantasette 09 01 2019

Published by at 5:49 pm under barzellette,costume,cronaca cremonese

QUI CREMONA – millecinquantasette
Non si poteva pensare che l’intervento di Maria Vittoria Ceraso sarebbe rimasto senza risposte; quella che meglio dipinge, un quadro completo! l’autore, solo Salvini insulta, ripetono a sinistra, è di Virgilio Andrea, che l’affida a www.cremonaoggi.it:
—Da tutt’altra parte politica viene invece il secondo affondo alla consigliera, quello di Andrea Virgilio (Pd): “Lasci perdere il PD, lasci perdere Galimba, lasci perdere gli altri. Pensi al fatto che la sua coalizione è egemonizzata da un partito privo di idee e di classe dirigente. Pensi a questo la Ceraso e al fatto che nel centrodestra non sono mai esistiti programmi unitari e forse, per dirla tutta, non è mai esistito un programma di governo. E se alla fine deciderà di far parte dell’armata brancaleone, non deve preoccuparsi: uno spazietto nel sottoscala i “civici” (o presunti tali) lo troveranno”— Dall’alto della sua professione, momentaneamente interrotta per la politica, il Virgilio può permettersi questo e, s’impegnasse davvero, ancor peggio.
A Cremona si vive così; altro livello a Sussurrandom, blog cremasco che apro tutti i giorni, dove Stefano Mauri ricorda Jader Bignamini, il musicista che sta facendo una carriera strepitosa nei maggiori teatri del mondo:
— Sì il Maestro Jader Bignamini, reduce da un 2018 trionfale, ecco inizia l’anno nel migliore dei modi. Tra gennaio e Febbraio infatti Jader sarà impegnatissimo tra Francoforte (con l’opera La Forza del Destino) e, udite, udite … Dubai laddove, il 12 febbraio dirigerà uno straordinario live griffato da artisti di fama mondiale quali Anna Netrebko e Yusif Eyvazov. E’ insomma e giustamente sempre più Eccellenza italica (e cremasca) da esportazione il Maestro Jader Bignamini, colui il quale, prima o poi, vedrete (e applaudiremo) dirigerà (meritatamente) una Prima alla Scala di Milano. Scommettiamo?—
Ancora un derby Cremona vs Crema, ciascuna con le proprie specialità:
—Gian Domenico Auricchio, Amministratore Delegato di Gennaro Auricchio Spa, Presidente della Camera di Commercio di Cremona e di Unioncamere Lombardia, è stato confermato per acclamazione Presidente di Assocamerestero, l’associazione di cui fanno parte Unioncamere e le 79 Camere di Commercio italiane all’estero operanti in 56 Paesi. Da www.cremonaoggi.it
—Imprenditore illuminato e, soprattutto, Re del Mascara, Eccellenza Cremasca da Esportazione (ramo cosmesi) e conquistatore di nuovi mercati, Cina compresa, Renato Ancorotti, quale esempio illuminante (appunto) della Bella Italia del Fare, nei giorni scorsi è meritatamente finito, “attraverso” un articolo ad hoc, sul quotidiano La Repubblica (inserto “Affari e Finanza”). Chapeau! E … con la sua ditta (fondata con la figlia Enrica), “forte” di quasi 100milioni (di euro) di fatturato, Crema è tra le “Silicon Valey” della penisola italica che produce. Da Sussurrandom
A riportare in basso Crema ci pensa il sindaco, che ha giurato sulla Costituzione, tiene a precisare a www.cremaoggi.it, ma non certo di rispettare le leggi:
—“Ho giurato sulla Costituzione, non sulla Legge Sicurezza”. Così il sindaco Stefania Bonaldi, intervenuta all’incontro svoltosi martedì sera in Sala Ricevimenti, proprio in merito alle ricadute del Dl Sicurezza sui territori.
Fiera, Libera, Sistema, nulla di nuovo, troppi panettoni, anche di piombo, da digerire.

Cremona 09 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.