Gen 09 2019

bridge al filo 09 01 2019

Published by at 6:15 pm under costume,cronaca cremonese

SOCIETA’ FILODRAMMATICA CREMONESE

Il Bridge: lo sport della mente

L’associazione bridge Cremona organizza , come tutti gli anni , un CORSO DI BRIDGE che si terrà presso la sede della SOCIETA’ FILODRAMMATICA CREMONESE,in Piazza Filodrammatici n.2- Cremona –

VENERDÌ 18 GENNAIO alle ore 21 ci sarà il primo incontro in cui verrà presentato il corso e si potranno ottenere tutte le informazioni utili.

Il Bridge è un gioco di carte , diffuso in tutta Italia e in qualunque altra Nazione, ne consegue che ovunque troverete un circolo dove poter giocare, conoscere gente nuova e passare una serata diversa e divertente .
Il Bridge si gioca con un mazzo da 52 carte , è un gioco di coppia ed è quindi importante l’affiatamento fra i due giocatori.
NON È UN GIOCO FACILE , richiede attenzione , un po’ di memoria , logica e capacità di costruire delle strategie ; ma se vogliamo , è proprio questa la sfida : misurarsi sempre con se stessi per migliorare le proprie capacità. Ecco perché “sport della mente ” e, in quanto tale affiliato al C.O.N.I.

Vengono organizzati tornei, campionati regionali, italiani, europei, campionati del mondo e Olimpiadi ; a questo proposito pochi sanno che l’Italia ha dominato incontrastata la scena mondiale nel ventennio 50-70 con il leggendario ” blue – team ” e che anche negli anni successivi, fino ad oggi, è una delle compagini più forti del mondo .

VI ASPETTIAMO PER INTRAPRENDERE QUESTA NUOVA AVVENTURA

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.