Lug 31 2016

aridatece er puzzone-tre 31 07 2016

Published by at 9:39 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

ARIDATECE ER PUZZONE – TRE
Non c’è più morale sul cremasco; lo testimonia la Provincia fin che c’è; ieri a Pandino un pensionato si masturba al bar; oggi Pennadoro spiega nel solito Punto che “Lodi ha corteggiato Crema, l’ha blandita, sedotta e adesso che si profila la possibilità di tornare al talamo nuziale l’abbandona”.
Il seduttore è gramo, ma chi si fa sedurre da un seduttore gramo, si guardi allo specchio. Per fortuna i buoni ci sono, ma a Cremona; sempre nel Punto di oggi, sente la poltrona che traballa, il Pennadoro, scopriamo che “il sottosegretario Luciano Pizzetti conosce il progetto di riforma costituzionale forse meglio dello stesso Presidente del Consiglio”.
Sente la poltrona che traballa, il Pennadoro: domenica scorsa dà del comandante Schettino al Procuratore Roberto di Martino, che fa il magistrato e basta e quindi non può aiutarlo; oggi fa due conti e un politico di larghe intese come Pizzetti viene buono.
E voi, amici agricoltori veri della Libera, cioè la maggioranza, continuate a non voler vedere che il problema del gruppo è al 99% il giornale, il cui problema, al 100%, è Pennadoro. Che andava bene a Pivantonio come portavoce, con licenza di sterminare i nemici, come il galantuomo Umberto Lonardi, per esempio. Ma adesso, quanto tempo ci vuole, ammesso sia possibile, per recuperare i lettori di Pirondini?
Per fortuna da Roma arriva una ventata d’aria fresca e, soprattutto, nuova:
“Bisogna affrontare un momento di emergenza, con le aziende agricole che subiscono entrate inferiori ai costi, aggravato dalle speculazioni e dalla carenza di adeguati centri di stoccaggio, sostiene Mario Guidi, presidente di Confagricoltura, e allo stesso tempo occorre intervenire per dare certezze, senza le quali non si può impostare la programmazione produttiva.”
Giustamente, una scoperta del genere è immortalata nella pagina dell’Agricoltura della Provincia fin che c’è di oggi, e un valore certo l’ha, perlomeno ufficialmente Guidimario il Banchiere non s’immischia nelle cariche in Libera, lascia spazio dietro le quinte ai suoi ragazzi di fiducia, Alessandro Bettoni e Pasquali Stefano.
Giovedì, mi confermano, la nomina del presidente; i bookmakers danno a 6 Renzo Nolli, a 2 Bongiovanni, a 2,5 Picasso se la moglie non l’assiste, se invece s’impegna, scende a 1,5; Pasquali sembra voglia restare vicepresidente, di cosa non lo sa ancora, basta sia vice.
Del ramo editoriale siamo alle solite: era una notte buia e tempestosa….

Cremona 31 07 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.