Gen 03 2016

le migliori/86 03 01 2016

Published by at 8:37 am under Striscia La Provincia

LE MIGLIORI DELLA PROVINCIA FIN CHE C’E’/86
Cambi musica maestro. Siamo alle solite, il moralista non cede d’un passo, anche in momenti, come dire? Più difficili del consueto, dove avrebbe tutta la convenienza a stare calmo, invece di ingrossare la moltitudine di nemici in attesa di fargliela pagare e ridere….. “Ai numerosi politici e ai pubblici amministratori più attenti al tornaconto personale che all’interesse comune eccetera.” “Invece di rincorrere il sogno di un ponte sullo Stretto con la promessa di migliaia di posti di lavoro, è più utile ascoltare i malumori della gente che applaude chi l’ha attraversato a nuoto.” Questa è già più comica: “la furia devastatrice delle ruspe ha imbruttito l’Italia ed è forse una delle cause del calo del turismo che resta una delle nostre principali fonti di reddito.”
Ma per spanciarsi a colpo sicuro, senza la pretesa d’aver ogni volta il pesce vivo servito in tavola a temperatura ambiente, i record sono tali perché non frequenti, basta andare sulla rubrica ristoranti del sabato: nell’ultimo si è davvero impegnato, il nostro Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia, quotidiano unico per adesso di Cremona, accidenti, oggi l’esordio di Mondo Padano….
“Un luogo che unisce lusso e semplicità, classe e discrezione, e che fa dell’accoglienza il proprio biglietto da visita.” Negli altri locali invece, appena dentro, è abitudine sputarvi in faccia. Il menù naturalmente unisce ancora i contrari, per la nostra gioia: “comprende piatti internazionali e ricette arrivate direttamente dagli scritti medievali del Platina (il solito raccomandato, par di capire, n.d.r.) e abilmente rivisitati dal cuoco.” Che poi vi prepara i piatti della tradizione di Parma, Cremona e le lumache alla Bourguignonne: basta parlare, e in cinque minuti, ma solo per noi, inventa qualsiasi piatto, del Mondo e della Storia, compresa la frittura del pesce di fiume, rane in testa (!). Sembra non vive….
Se la legge applicasse anche qui il palloncino, temo che il nostro subirebbe lunghi periodi di sospensione dalla tastiera…. 18 02 2013
Cremona 03 01 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.