Gen 01 2016

banalità al potere 01 01 2016

Published by at 9:51 am under costume,cronaca nazionale

BANALITA’ AL POTERE
Non ascolto mai il discorso di fine anno del presidente, credo interessi solo chi ha l’obbligo di scriverne; lo leggo dopo, condensato nelle tre righe che bastano. Evasione fiscale: perché parlare tanto e fare nulla?
Stringo molto; sono a Pechino con la mia auto e il gps mi dice dove girare; se uno evade, in Italia, il piccolo non ci interessa, il grosso non riesce a nascondere tutto sotto il materasso, i soldi li mette in banca immobili auto, beni registrati; con un clic e la legge che imponga la nominatività su ogni tipo di bene, altro che il gps. Certo che se apri il giornale e leggi: scovato grande evasore nullatenente, tre Ferrari in garage due ville, cinque palazzi eccetera, ti fai la domanda: perché lo Stato manda la Finanza al bar per lo scontrino di un caffè?
Evasione fiscale. Dimezzandola, assicura il presidente, si potrebbero creare 300mila posti di lavoro; magari è così; e togliendo stipendioni pensionacce dorate privilegi eccetera a tutti quelli che principalmente predicano dal comodo della poltrona, quanti altri? L’evasore fiscale, almeno, è uno che lavora…..

Cremona 01 01 2016 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.