Nov 26 2015

le migliori/52 26 11 2015

Published by at 7:31 am under Striscia La Provincia

LE MIGLIORI DELLA PROVINCIA FIN CHE C’E’/52
La fine di Catone il censore. “Sono contrario a qualsiasi forma di censura, una parola che più di ogni altra mi indigna.”
Il significato è uno solo: Zanolli Vittoriano lascia la direzione della Provincia, quotidiano eccetera. Naturalmente è solo la miglior barzelletta degli ultimi dieci anni, che si coglie, non ce ne sarebbe bisogno, gli esempi abbondano, nella stessa lettera cui il libertario risponde: “il problema è che qui abbiamo anche l’assessore alla cultura, Nicoletta De Bona, che è incompetente”, massacrata senza una virgola a difesa millanta volte, contro nessuna critica, anche vellutata, al suo padrone, l’Immensissimo, di immenso c’è solo dio.
Ma il libertario ne dà una prova ancor più diretta, della sua indignazione per la censura, sempre nella risposta al lettore che chiede di togliere il contributo del Comune al Ponchielli: “Quanto all’idea di togliere al Ponchielli il contributo del Comune per questa controversa rappresentazione, credo che non valga neppure la pena di discutere.” Così deve essere, piaccia o meno. 31 10 2012
Cremona 26 11 2015 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.