Nov 12 2015

le migliori/38 12 11 2015

Published by at 7:11 am under Striscia La Provincia

LE MIGLIORI DELLA PROVINCIA FIN CHE C’E’/38 Editoriale Più. Ce l’hai con la Provincia? mi chiede con garbo un lettore: Dio mio, mi do una sola spiegazione, tu la sfogli in due minuti, i titoli più grossi e il morto….
A dar battaglia a viso aperto, come faccio io da tre anni, oltre ai nemici si acquistano, numerosissimi, tifosi e sostenitori d’ogni tipo, e uno d’essi mi scrive: hai letto l’accostamento dell’editoriale di Più? mi sembra inopportuno……….
Giudicate voi, l’editoriale: non l’indice, il telegiornale etc, l’editoriale, il pezzo che dà la linea, come dice il nome, e del direttore e del proprietario, nel nostro caso L’Immenso. Titolo:
DELIZIA PER IL PALATO
VISITA AI LUOGHI DELL’ECCIDIO
“E’ entrato nel vivo il gioco: Buono come il pane, vota la tua forneria preferita, ideato da La Provincia e che consente ai lettori di premiare i panificatori di tutto il territorio provinciale attraverso i coupon pubblicati ogni giorno sul quotidiano etc etc.” Comprensibile, le vendite precipitano e invece di migliorare il giornale preferiscono “comprare” il lettore con questi giochini dell’asilo.
Ecco la seconda parte dell’editoriale: “Tra gli altri argomenti, merita particolare interesse il reportage da Marzabotto, la località in provincia di Bologna teatro nel 1944 di un terribile Eccidio da parte delle truppe naziste e visitata nei giorni scorsi da una delegazione cremonese, tra cui gli studenti etc.” Messo dopo il pane, più o meno come il 28° scudetto della Juve… 14 05 2012
Cremona 12 11 2015 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.