Ott 18 2015

dalla ragion di stato 18 10 2015

Published by at 8:42 am under cronaca cremonese

DALLA RAGION DI STATO ALLO STATO DI DIRITTO
Ieri pomeriggio, in Sala Maffei; come immaginavo, tema troppo vasto per esser racchiuso in due ore di conferenza, per giunta divisa fra tre relatori; quindi divagazioni sul tema, tutte però ben fatte e ben dette: a ciascuno la propria parte, compreso il moderatore, Zanolli Pennadoro Vittoriano, che non è riuscito a tirar fuori il pesce vivo, servito in tavola a temperatura ambiente, ma s’è impegnato all’altezza della sua fama. Rimbrottando subito Sergio Ravelli, che presenta e ringrazia i relatori e dimentica il giornalista: e che giornalista! Davanti a un centinaio di ascoltatori attenti, in maggioranza avvocati.
Seguo da tempo Guido Salvini e non avevo dubbi sulla sua capacità di affascinare; non conoscevo Valerio Spigarelli e Maurizio Turco, piacevoli sorprese; Spigarelli, anche grande capacità di tenere la scena. Una sola gaffe: parlando di omicidi stradali, ha ricordato quelli causati da ubriachezza…..
Pennadoro, quarto dopo cotanto senno, ma a distanza kilometrica, più che regolare i microfoni e chiedere della pochezza della politica, che poteva per entrare da protagonista? Mettersi a chiedere del tempo, mentre ancora scrosciavano gli applausi dopo due interventi di Salvini…..

Cremona 18 10 2015 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.