Ago 22 2015

osservazioni di un associato-duecentocinquantasei 22 08 2015

Published by at 9:46 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DUECENTOCINQUANTASEI
Pivantonio e don Ernesto saranno già al Meeting di Rimini, come in passato, bisognosi di miracoli, più per loro che per la Libera, il che è tutto dire?
Sempre più vengo interpellato come fossi una specie di guru, invece che un commentatore di fatti noti, che i soliti boss tentano di nascondere; non ho novità particolari, fatti nuovi, solo riflessioni. Quando mi chiedono, ce la farà la Libera? la mia risposta è sempre quella: la situazione economica è pessima, ma a preoccupare di più, Procura a parte, scegliesse d’esser curiosa, sono le teste, che non vogliono cambiare. Ricordo il tentativo di non farmi assistere all’assemblea del 12 giugno, nell’orario del pubblico: dove il fine pratico, costruttivo? tentare uno sgarro a me, che sono entrato egualmente come mio diritto? vuol dire solo leggermi tutti i giorni, incazzarsi perché scrivo verità che non devono essere scritte, e non capire chi sono, che entro lo stesso, nonostante dopo Aschedamini e la segretaria sia arrivato anche cicciobello Ildebrando Bonacini in persona a guardarmi torvo: lei non doveva entrare!
E la comica di don Ernesto celestino Folli, presidente deposto del Consorzio, contro l’armata di capitan Voltini era dura per tutti, che recita la scena di farsi presentare per dirmi: lei deve pubblicare notizie esatte! Detto dall’editore della Provincia fin che c’è diretta da Zanolli Pennadoro Vittoriano, ci fosse un Nobel per la comicità, ritira il premio per tre anni consecutivi.
Ma questi sono i pivantonini che han distrutto in pochi anni la Libera, e non contenti si ripresentano al voto con la sceneggiata di qualche faccia nuova, come i quattro al Consorzio Agrario, che invece di tacere e vergognarsi di quel che scopre e pone anche alla loro attenzione capitan Voltini, difendono scelte indifendibili, come ricorda Osvaldo Marcotti nella sua bella lettera.
Cosa volete che cambi, amici agricoltori veri della Libera, cioè la maggioranza, se non vi decidete a parlare in pubblico a voce alta e chiara, e a votare le persone giuste?
Avete letto ciò che il commissario Boselli ha ordinato di scrivere a Bonacini, sul sito?
—Il commissario Boselli ha manifestato l’intenzione di stemperare il clima e di incontrare a breve, verosimilmente nella seconda metà di agosto, gli associati per uno scambio di opinioni, nonché di indire delle assemblee di zona ai primi di settembre e di organizzare in seguito, una assemblea generale.—-
Stemperare il clima? Ma questo ha voglia di far ridere, meglio di Guidimario nell’appoggiare la lista al Consorzio, la migliore possibile! come s’è visto; stemperare il clima, coi conti da brividi del Gruppo: e quando Pivantonio e don Ernesto si baciano/abbracciano coi cattivacci dell’opposizione, i conti migliorano?
Una cosa essenziale, e subito, deve il commissario Boselli: rendere nota ufficialmente la situazione economica del Gruppo, prima del voto. I soci vorranno confermare i responsabili del disastro? Lo facciano, dopo non si lamentino.

Cremona 22 08 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.