Ago 14 2015

osservazioni di un associato duecentoquarantotto 14 08 2015

Published by at 5:42 pm under cronaca cremonese

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DUECENTOQUARANTOTTO
Manovre neanche tanto sotterranee per il nuovo consiglio Libera; Pivantonio medita il gran ritorno, ovviamente seguito da quelli come lui, sempre meno dopo lo sconquasso in casa; commissario, conti che ormai nemmeno Sorrentino può negare eccetera, in attesa saltino fuori i motivi della tempesta al Consorzio Agrario: direttore sospeso, dirigenti e funzionari dimessi, consulenti del dottor Ernesto anche, trattori e simili che tentano un problematico ritorno alla verginità dopo mesi se non anni di connubi, di nuovo eccetera. Già dura così, figuriamoci se la Procura si decide a metterci dentro il naso.
Dalla parte buona, e sono fiero d’aver servito tanto, sempre più agricoltori veri aprono gli occhi, e non si capacitano che l’eredità Maestroni sia stata dissipata in così pochi anni. Ha un bel dire il damigello alla Provincia fin che c’è, quel famoso venerdì 10 luglio, a proposito del commissario in arrivo:
“Si arriva a questa soluzione dopo mesi di tensione interna, non dovuti a oggettive difficoltà della nostra organizzazione. Eccetera”
E’ noto infatti che il commissario arriva quando le cose van troppo bene, Marchionne sta per essere dismesso perché la Fiat fa passi da gigante, si fa il nome di Guidimario, di cui Confagricoltura vorrebbe sbarazzarsi con eleganza, dopo gli incerti della Cassa di Risparmio di Ferrara.
Ma gli agricoltori veri della Libera non devono preoccuparsi troppo se la loro associazione pensa più al vincere e vinceremo! dei pivantonini invece che a far sindacato: c’è capitan Voltini che si batte per tutti. Latte mais acqua per irrigare formaggi filo diretto col consumatore eccetera, capitan Voltini fa per due: per i suoi Coldiretti e per gli agricoltori veri della Libera, che pur se nella sponda sbagliata sempre agricoltori veri sono!
Una curiosità tanto per chiudere oggi, dai conti che vanno bene: è vero che il gruppo editoriale ha crediti, 1milione, non noccioline, per aver stampato giornali e giornaletti a clienti che non pagavano da 18 mesi?
E’ vero che la Libera per anni ha pagato a un avvocato un fisso per consulenze mai fatte?

Ceriana 14 08 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.