Lug 28 2015

osservazioni di un associato-duecentotrentuno 28 07 2015

Published by at 1:46 pm under cronaca cremonese

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DUECENTOTRENTUNO
Oggi il commissario Boselli dovrebbe prendere possesso di non sappiamo bene cosa, formalmente la Libera escluso il giornale, che è roba sua a sentir damigel Filippini, ma non son tanto le “cose” quanto il potere di trattarle. Quali sono le istruzioni di Guidimario? Tutto qui il problema. Le voci, controllare i bilanci, anche con l’aiuto di professionisti esterni, ma di nuovo si presenta il problema: che vuol dire controllare?
La linea del dottor georgofilo Pivantonio e compari è chiara: tutto bene, finita la crisi ricominceremo a guadagnare come ai tempi di Maestroni. Che si scontra con un dettaglio se non si vuol chiudere ben prima della fine della crisi: è indispensabile chiedere subito un forte contributo straordinario ai soci. Che in tanti si dilegueranno come neve al sole, rendendo molto più alto il contributo per chi rimane.
La linea del buon padre di famiglia è altrettanto chiara: una sana revisione dell’accaduto e chi ha sbagliato paga coi suoi soldi, alla buona o coi processi. A cominciare da Pivantonio, per finire con damigel Filippini, che le cause con Vezzoni e Antonelli se le paga lui.
Dipende molto da come si comporteranno gli oppositori: se io non ci sto e basta saranno ancora una volta il due di coppe, quando briscola è spade. Se profittano della nuova sensibilità che l’affare della Cassa di risparmio di Ferrara ha senz’altro dato a Guidimario, carta e penna, conti e domande con dieci giorni per la risposta: in caso di presa in giro, come dal 17 ottobre 2014 in poi, Tribunale, in sede civile o penale secondo il caso.
E non è solo questione di bilanci, sia chiaro, se non hai i soldi nessuna impresa va avanti, ma soprattutto dell’anima di una organizzazione sindacale come è la Libera: specie con la vicinanza di un gladiatore come capitan Voltini, se vuoi tenerti i soci devi far vedere, coi fatti, che lotti per i loro diritti e interessi, che a volte combaciano; non si deve permettere che una legge consenta il formaggio senza latte. L’ho messo in un pezzo a parte: oggi, dopo un tempo incredibilmente lungo passato a vantarsi solo sulla Provincia fin che c’è, con l’abile regia di Zanolli PennadoroVittoriano, la Libera contesta, scrivendo a www.artventuno.it, nientepopodimeno che Una, setta di animalisti che difende le nutrie!
Conoscendolo, immagino le risate di capitan Voltini; e i pensieri: in questi giorni mi dedico anima e corpo alla raccolta del pomodoro, perché a esaltare Coldiretti ci pensano loro.
Guidimario: ci metta una pezza, e in fretta, e buona: con la testa dei pivantonini una delle federazioni più importanti d’Italia sparisce.

Ceriana 28 07 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.