Giu 21 2015

osservazioni di un associato-centonovantaquattro 21 06 2015

Published by at 9:11 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – CENTONOVANTAQUATTRO
Tutto il male che si vuol dire degli agricoltori veri della Libera, non s’interessano, non decidono, pensano solo ai fatti loro (in un mondo di santi altruisti!) eccetera, però quando si è trattato di piazzare un vigoroso calcione nel culo immenso di Pivantonio, il cavaliere di latta e il professor sindaco e codazzo al seguito l’hanno immortalato in Fiera, Guidimario nonostante abbia sotto gli occhi il disastro finanziario che ha provocato, non ci vuole una scienza particolare per accorgersene, non fosse in grado di contare fino a venti Guidimario si tolga le scarpe, è lì che aspetta sia un altro a toglierlo dalle palle, glielo hanno dato, il 16 ottobre 2014, e piazza Duomo è ancora lì che risuona; nel caso il dottor Pivantonio non avesse capito, in aprile hanno replicato al Consorzio; facessimo tutti la propria parte, anche chi di noi ha maggior potere, Pivantonio sarebbe in pensione da un pezzo!
E i Guidimario Sorrentino, col damigello ai loro piedi, la smettano di incolpare l’opposizione del nulla fatto dal nuovo consiglio Libera, mentre la Coldiretti di capitan Voltini trionfa ovunque vada: in otto mesi, con una maggioranza 27 a 9, questi sono i numeri esatti, che qualsiasi gestore sognerebbe, del nulla fatto la maggioranza deve incolpare solo la propria incapacità. Dimostrata in mille modi, uno per tutti che si facciano dire da un Sorrentino, che tra l’altro pagano, che la situazione non è grave, perché i debiti son 22 milioni, senza reagire chiedendo il minimo dei minimi: come e quando li ridurremo, da che in tutto il Gruppo non c’è una sola fonte di guadagno o che lo faccia sperare?
Domanda che dovrebbe farsi anche Guidimario, visto che Cremona è ai primissimi posti in Italia, per Confagricoltura. E che dovrebbe fargli capire che nessun manager serio accetterebbe di fare il commissario, se non avesse almeno i pieni poteri.
Beh, adesso riprendo con le domandine, peccato le faccia solo io, blogger, e non i soci, maggioranza opposizione che siano, la Libera alla fine è di tutti!
Capitolo giornale. Quali sono le scelte gestionali operate dalla nuova dirigenza insediata da novembre 2014? che oggi fa passare per proprio il piano di risparmio introdotto da Begatti&Antonelli, che ha ridotto nel 2014 di ben due milioni le spese. E prendendo spunto da lì, nessun Sorrentino spiega se i due milioni del 2014 potevano essere risparmiati ogni anno, per tutta la gestione Pivantonio, cioè dal 2008: perché? Il contratto di solidarietà per i giornalisti è partito a maggio 2015: perché il nuovo consiglio, che aveva da subito tra le mani la proposta Begatti&Antonelli, ha aspettato tanto? Chi paga i danni del ritardo?
Maggioranza opposizione che siate, quando Sorrentino vi ripete l’ennesima volta tutto va ben, Madama la Marchesa, ripetetegli le domande sopra, fin che non decide di rispondere.

Cremona 21 06 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.