Apr 13 2015

fuori i barbari!! 13 04 2015

Published by at 7:54 am under cronaca internazionale,cronaca nazionale

FUORI I BARBARI !!
Dopo non lamentiamoci dei morti ammazzati dalle “civiltà diverse”, se prima non siamo capaci, nemmeno a livello di prima comunicazione, di mettere in riga Stati come la Turchia, che han la pretesa di entrare nell’Unione Europea. Dal Corriere on line; noi italiani dobbiamo vergognarci di leggi razziali in pratica mai applicate; ai turchi non bisogna ricordare i massacri di cent’anni fa.
—La nostra umanità ha vissuto nel secolo scorso tre grandi tragedie inaudite: la prima, quella che generalmente viene considerata come il primo genocidio del XX secolo; essa ha colpito il vostro popolo armeno – prima nazione cristiana. Così Papa Francesco cita la dichiarazione comune fatta da papa Giovanni Paolo II e Karekin II, Catholicos della Chiesa armena, il 27 settembre 2001, a proposito del massacro di un milione e mezzo di cristiani armeni. «Furono uccisi vescovi, sacerdoti, religiosi, donne, uomini, anziani e persino bambini e malati indifesi.
Quasi immediata la reazione turca: il governo ha convocato il nunzio vaticano per criticare la descrizione degli eventi come «un genocidio» dopo le parole di Papa Francesco sulla persecuzione degli armeni. Domenica pomeriggio la Turchia ha deciso di richiamare anche il proprio ambasciatore presso la Santa Sede per consultazioni. Le autorità turche sarebbero «profondamente dispiaciute e irritate» dalle parole del Pontefice. Le dichiarazioni di Bergoglio «contraddicono», secondo le autorità turche, i messaggi da lui portati in occasione della sua visita in Turchia alla fine di novembre scorso.————————-
Cremona 13 04 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.