Mar 25 2015

osservazioni di un associato-centosei 25 03 2015

Published by at 1:03 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – CENTOSEI
Dalle stelle: anno record per Latteria Soresina, esulta la Provincia fin che c’è, che ogni tanto, immagino lo sconforto, deve scrivere cose esatte. E’ noto anche fuori dalla cerchia dei buongustai, da molti anni, che il burro del barattolo giallo è simbolo della buona tavola.
Alle stalle: Latteria Soresina è, nell’operare, un industriale del latte; cosa han fatto, a oggi, i vari Pivantonio, Folli e simili, perché a Cremona nascessero tanti “industriali” come Latteria Soresina, in modo che i soci agricoltori non fossero presi per il collo, il mercato è questo, né buono né cattivo, è il mercato, dagli industriali veri?
In un mese si rinnovano le cariche, amici agricoltori veri, pensateci; un Arvedi ha dato moltissimo a Cremona, loro a voi che hanno dato?
Le scene più buffe sono per l’assalto a CremonaFiere, il Consorzio don Ernesto Folli se lo può scordare: gli amministratori pubblici, Galimba in testa, dicono non essere compito loro prender l’iniziativa, sa il diavolo perché i cittadini li abbiano scelti e siedano in Consiglio Fiera, e si adeguano alle categorie economiche; delle quali nessuna vuole Pivantonio ma aspetta sia l’altra a prender l’iniziativa; non detto, ma chiaro: se prendo posizione contro, quello mi rovina col giornale.
Che dà l’idea piena del cremonese ai margini del Nord attivo e se ne lamenta: se non dimostri d’esser capace di regolare i conti in casa tua, perché Milano e Brescia dovrebbero occuparsi di te?
Mi rovina col giornale, e per provarci, il Pivantonio, ci prova, il caso Umberto Lonardi è di scuola; ma cari miei e nostri lanuti pecoroni, se tutti in coro rispondete a Pivantonio: hai già dato, dal 2002, adesso mettiti di parte, come han provveduto i soci in Libera, che fa Pivantonio, ordina a Pennadoro di rovinare tutte le categorie economiche assieme, usando con l’abituale perizia il giornale?

Cremona 25 03 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.