Mar 24 2015

perché non parli? 24 03 2015

Published by at 9:18 am under cronaca cremonese

PERCHE’ NON PARLI?
Rinfacciato al Galimba può far ridere, somministra parole dalla Russia a Cincinnati, ma uno che l’ha votato e difeso fino all’estremo ieri mi fa: poteva tirar fuori due soldi per Le Corde dell’Anima!
Ben gli sta, e magari, professore, impara una volta per tutte che volume e abbondanza contano, nella comunicazione, ma ogni tanto è meglio esser brevi e chiari. L’ho già scritto e lo ripeto, in un bilancio del Comune che sorpassa i cento milioni, i 60mila euro pretesi dalle signore del casato Folli, donna Mercedes e donna Anna, si trovano anche per finanziare chi lungo il Po vuol scendere a Venezia in pedalò, ma il principio è questo: dai i nostri soldi a chi insiste di più? A questa stregua li dai ai vu cumprà che arrivano in frotte a Cremona i giorni di mercato!
Ci voleva tanto al Galimba copiare quel che scrivo io, la verità nuda e cruda dei numeri, che anche in un “bilancino” come Le Corde le Signore hanno di che pagarsi senza tirar la giacca al sindaco, amanti dell’Arte e basta come sono?
Che hanno avuto tutto il tempo, a settembre 2014 i primi incontri, di capire che la cuccagna era finita?
Non vuol sentirsi indiscreto il Galimba, e tace sull’onorario diretto cui le Signore per nessun motivo rinunciano, saltino pure le Corde 2015? va bene, spieghi un’altra voce interessante, dal riepilogo 2014, quanto speso sotto “allestimenti”, che lui avrebbe offerto come uomini e mezzi del Comune e che le Signore hanno rifiutato motivando: abbiamo già la nostra organizzazione, che funziona benissimo!

Cremona 24 03 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.