Mar 12 2015

la zappa sui piedi 12 03 2015

Published by at 7:22 am under cronaca cremonese,Politica cremonese

LA ZAPPA SUI PIEDI
Mai ammettere d’averla fatta grossa, se è grossa, ma almeno non tradirsi. In gergo, si chiama siparietto. Da www.cremonaoggi.it, il miglior informatore cittadino:
—Alla prossima commissione non ci sarò: ho già pronta la lettera di dimissioni che presenterò domani, perché sono tali le pressioni che ho ricevuto da questa amministrazione per non essere presente oggi che così non posso andare avanti”: questa la dichiarazione choc del presidente di Aem Gestioni, Federico Zamboni, a margine della commissione vigilanza convocata per oggi, mercoledì 11 marzo, e poi annullata per il venir meno del numero legale dei presenti, dopo la decisione dei consiglieri Poli e Canale di alzarsi e uscire.— Fine della prima scena; è ovvio che il Galimba mica può permettere venga tenuta per buona una dichiarazione del genere, quindi, scena seconda: —A pochi minuti dalle dichiarazioni di Zamboni arriva la secca smentita dell’amministrazione comunale, in una nota della portavoce del sindaco.  “Da parte dell’Amministrazione – si legge – nessuna pressione al Presidente di Aem Gestioni Federico Zamboni. Di fronte a quattro proposte di date arrivate dallo stesso Presidente della Commissione Vigilanza, chiediamo: è così insensato organizzarsi con tutti i soggetti coinvolti per essere presenti nella stessa data? E’ ciò che abbiamo fatto e ci sembra assolutamente di buon senso. Amministrazione e Ad di Lgh Franco Mazzini hanno dichiarato per tempo di essere concordi sulla data proposta del 18 marzo 2015, ma il Presidente della Commissione ha voluto convocare lo stesso la seduta, pur in assenza della parte politica e della parte tecnica.— Siamo ancora alla zappetta, ma, accidenti, era proprio necessario far nascere sospetti mettendosi a disputare sulla data, che non spetta certo al sindaco? Che si premura a trasformare i sospetti in certezza, scena terza: —Chiediamo alla Presidente del Consiglio, previa verifica del regolamento, di non pagare il gettone per la Commissione odierna convocata solo a scopo strumentale—Per il De profundis, ecco Federico Centenari di www.artventuno.it, on line d’inchiesta, a volte feroce e irrispettoso verso i potenti: —Permettetemi un sospetto: dalle quattrorighequattro spedite dalla portavoce del Sindaco subito dopo l’accusa di Zamboni viene da pensare che Zamboni non sia uscito di testa. Voglio dire, racconti al mondo che io, pubblica Amministrazione, ho fatto pressioni su di te, te che ricopri un incarico istituzionale, e dici che per via di quelle pressioni lasci l’incarico e io, ente pubblico, non mi tutelo subito? Non chiamo in un amen l’ufficio legale e ti faccio rispondere in carta bollata?
No, chiamo la portavoce e le faccio dire che non è vero che ho fatto pressioni. Poi ti dico grazie e arrivederci.— Flaminio: fare nuova la politica……..
Cremona 12 03 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.