Gen 26 2015

toga avvisata…..26 01 2015

Published by at 12:43 pm under cronaca nazionale,Giudici

TOGA AVVISATA…..
Da tempo lo scrivo: signori in toga forte e giusta, tenetevi ben stretto Berlusconi, è il vostro salvagente, ha gestito tanto male i rapporti con la Giurisdizione che i suoi avversari politici, cittadini e onorevoli che siano, son diventati vostri sostenitori. Perché quando arriva uno cui non è possibile trovare/inventare scheletri negli armadi, voi avete smesso di fare i legislatori, giudici e amministratori.
Ed ecco la conferma, arriva il rottamatore, e usa l’arma che meglio gli riesce, e oggettivamente la più efficace, mettere in ridicolo l’avversario. Leggiamo come li sculaccia in pubblico, sul Corriere on line, “per qualche giorno di ferie in più”:
—Basta con lo strapotere delle correnti della magistratura. Non usa mezzi termini il premier Matteo Renzi e attacca duramente i magistrati che a loro volta, come nel caso di Torino, avevano contestato alcuni presunti provvedimenti del governo nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Bisogna valorizzare i giudici bravi, dicendo basta allo strapotere delle correnti che oggi sono più forti in magistratura che non nei partiti, spiega Renzi su Facebook. Oggi di nuovo le contestazioni di alcuni magistrati che sfruttano iniziative istituzionali (anno giudiziario) per polemizzare contro il governo, scrive ancora Renzi sul celebre social network. E mi dispiace molto perché penso che la grande maggioranza dei giudici italiani siano persone per bene, che dedicano la vita a un grande ideale e lo fanno con passione. Ma trovo ridicolo – e lo dico, senza giri di parole – che se hai un mese e mezzo di ferie e ti viene chiesto di rinunciare a qualche giorno, la reazione sia: “Il premier ci vuol far CREPARE di lavoro”. Noi vogliamo solo sentenze rapide, giuste. Vogliamo che i colpevoli di tangenti paghino davvero e finalmente con il carcere ma servono le sentenze, non le indiscrezioni sui giornali, sottolinea Renzi. L’Italia che è la patria del diritto prima che la patria delle ferie, merita un sistema migliore di giustizia.————————– Cocca su e porta a casa, per qualche giorno di ferie in più………

Cremona 26 01 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.