Gen 23 2015

controllare la fiat 23 01 2015

Published by at 11:31 am under costume,cronaca cremonese

CONTROLLARE LA FIAT
A dir poco, stravagante proposta di Legambiente ai pendolari lombardi: comprate le azioni di Trenord così, entrando nella stanza dei bottoni, potete….cosa possono, dico io? Ne scrivono il Vascello on line e www.artventuno.it, da cui il pezzo:
“Si tratta di portare fin dentro le stanze dei bottoni la nostra voce – dice Dario Balotta responsabile trasporti di Legambiente, che in questi giorni ha acquistato 80 azioni al prezzo di 0,57 centesimi l’una per un totale di 46 euro -. Guardare i bilanci e dove vanno a finire le enormi risorse pubbliche trasferite e contare anche come azionisti visto che come contribuenti (che pagano i disavanzo di gestione) e compratori di un abbonamento (sempre più salato) non contiamo niente. Ecco allora la proposta vera e propria: ogni comitato dei pendolari si compri qualche azione, costano poco più di mezzo euro l’una, ed eserciti i diritti di socio in assemblea. Visto che un buon 20% delle azioni potrebbe essere acquistata dai pendolari unendo gli azionisti sotto un comitato si potrebbe contare ancora di più.”
Contare ancora di più: i soldi per le azioni aggiunti ai soldi del biglietto. Un amico di spirito, pratico di Borsa: dovevo spendere mille euro per il trasloco e per farlo gratis ho pensato di guadagnarli con un’operazione; alla fine, mi è costato duemila…..

Cremona 23 01 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.